
Immancabile il catalogo Netflix febbraio 2021!
Si sa che tale piattaforma risulta essere la miglior scelta per una serata in totale relax e se accompagnata dalle nuove uscite, ancora meglio!
Di seguito, si riporteranno le novità di serie tv e film che ci faranno compagnia.
Preparate i pop corn, mettetevi comodi e godetevi la selezione!
Catalogo Netflix febbraio 2021: i film in uscita
Netflix
Signore e Signori, ecco per voi i film in uscita nel mese febbraio! Di diversi generi, dai più gettonati o cult a quelli dai titoli più intriganti, scopriamo quali sono:
per gli amanti del brivido o del genere fantasy, si offrono “La Sposa Cadavere” di Tim Burton o “The Ring 2” di Hideo Nakata.
Per chi non volesse rinunciare a una sana risata, “Mister Felicità” di Alessandro Siani è imperdibile.
3 febbraio
Mercoledì 3 febbraio 2020 sarà disponibile il film “All my friends are dead” di Jan Belcl.
Racconta la storia di un gruppo di adolescenti durante una festa di Capodanno, nella quale verranno rivelati segreti e le loro vite saranno sconvolte.
Oppure “Black Beach” di Esteban Crespo, dal genere thriller e incentrato su loschi affari.
4 febbraio
Giovedì 4 febbraio, tra i tanti, usciranno “Angel” di Colin Nutley, “The Yin-Yang Master: Dream of Eternity”, regia di Guo Jingming e “C’era un uomo” (titolo originale “Terje Vigen”– film muto, Svezia) di Victor Sjöström, un piccolo gioiello del 1917.
5 febbraio
Non mancano i film commoventi, quelli che toccano il cuore, come “Un viaggio a quattro zampe” di Charles Martin Smith, che ripercorre la strada di una cagnolina intenta a ritrovare il suo padrone o “Little Big Women” del taiwanese Joseph Hsu, incentrato sulla vita di una famiglia che deve affrontare la morte del padre.
“L’Ultimo Paradiso”
Trepidante attesa per il film “L’ Ultimo Paradiso” di Rocco Ricciardulli e con Riccardo Scamarcio, che è stato presentato da poco: anni ‘50, in pieno caporalato, si narra la storia di Ciccio, un contadino che si innamora di Bianca, figlia di un perfido proprietario terriero che non approva la loro storia d’amore. Ispirato a una storia vera.
Infine “Malcolm & Marie”, un film dal profilo psicologico, che “analizza” e racconta la storia di un amore, ormai in crisi (di Sam Levinson, con protagonista Zendaya).
10 febbraio
Il catalogo Netflix febbraio 2021 sarà costellato dall’uscita di molteplici film di cui verranno citati solo alcuni come ad esempio “Notizie dal Mondo” di Paul Greengrass che narra la storia di un veterano della Guerra Civile (Tom Hanks) che, nel suo peregrinare, ha l’arduo compito di riportare a casa una bambina di dieci anni da cui nascerà un legame indissolubile;
“Barbara” è un film del 1997, girato tra la Danimarca e la Svezia e diretto da Nils Malmros. Racconta la storia d’amore travagliata tra Paul, un giovane prete e Barbara, una vedova seducente;
“Karla and Jonas” (oppure “Karla e il sogno di Jonas”) è una delle tante pellicole che vedremo, diretto da Charlotte Sachs Bostrup e incentrato sull’amicizia e sulla solidarietà: infatti si parla di Karla, una ragazzina che vuole aiutare il suo amico Jonas a ritrovare i suoi genitori.
Catalogo Netflix febbraio 2021: 14 febbraio
L’11 e il 12 febbraio sono previste altre uscite cinematografiche come “Tua per sempre”, di genere adolescenziale ma segnatevi questa data 14 febbraio 2021: “A Star Is Born”, un film di grande successo che ha consacrato Lady Gaga come una magistrale attrice … si può proprio dire è nata una stella!
“A Star Is Born”
Il protagonista maschile e regista è Bradley Cooper.
17 febbraio
Un’altra grande giornata all’insegna dell’arte, dettata da nuove uscite come “Le dieci vite del gatto Titanic”, dal titolo originale e diretto da Grethe Bøe – Waal che narra la storia di una ragazzina che, poco prima di una vacanza su una nave da crociera, scopre una stanza segreta e un gatto nero che spunta per caso … cosa vorrà dire? Misterioso e dal genere fantasy!
“The Crossing” di Martin Asphaug racconta la vita di un giovane che rimane paralizzato a seguito di un incidente.
Catalogo Netflix febbraio 2021: 26 febbraio
Il catalogo Netflix febbraio 2021 comprende anche “The Girl on the Train”, film indiano di Ribhu Dasgupta che racchiude tre elementi fondamentali: una giovane donna, un crimine e una perdita di memoria … cosa sarà successo?
“Pazzo per lei” di Dani De La Orden racconta una storia sentimentale di un incontro casuale fine e sé stesso ma lui, talmente preso e innamorato di lei che si fa ricoverare come paziente presso il centro di salute mentale dove la ragazza risiede.
28 febbraio
“Confusi e Felici”
Concludiamo questa rassegna di movies con una bella risata: “Confusi e felici”, una commedia italiana di Massimiliano Bruno che narra la storia di uno psicanalista (Claudio Bisio) che si troverà a dover affrontare una progressiva cecità che lo trascinerà nel tunnel della depressione ma l’aiuto dei suoi pazienti non gli farà mancare il sorriso.
Catalogo Netflix febbraio 2021: le serie tv in uscita
Iniziamo questa ulteriore selezione di serie tv: “L’estate in cui imparammo a volare” (titolo originale “Firefly Lane”) basata sull’omonimo romanzo di Kristin Hannah, creata da Maggie Friedman e con protagonista Katherine Heigl, la mitica Izzie Stevens di “Grey’s Anatomy”.
“L’Estate in cui imparammo a volare”
Composta da 10 episodi di circa 50 minuti ciascuno, narra la storia di due amiche che condividono tutto della vita, momenti sia belli che difficoltà.
E non poteva mancare la quarta stagione di “The Good Place”!
5 febbraio
Una bella notizia per gli appassionati, venerdì 5 febbraio uscirà la seconda stagione di “ H – Helena”, un genere thriller incentrato sul narcotraffico.
Ci sarà spazio anche per una novità dal titolo “Città Invisibile” che è una serie tv di genere fantasy ed è creata da Carlos Saldanha che ha basato il racconto sul folclore brasiliano, miti e leggende mitologiche, contrapposti alla vita di un uomo normale che dovrà fronteggiare queste situazioni.
Non mancheranno altre prime stagioni interessanti: il 10 febbraio “Run On”, l’11 febbraio “Capitani” e il 15 febbraio “The Crew”.
17 febbraio
Giornata dedicata all’uscita di una intrigante miniserie: “Dietro i suoi occhi”, basata sull’omonimo racconto giallo di Sarah Pinborough.
6 episodi incentrati sul mistero e dai tratti psicologici che coinvolgeranno due donne e un uomo … chissà!
19 febbraio
“Tribes of Europa”
Concludiamo con il botto … “Tribes of Europa”, una serie tv molto attesa, creata da Philip Koch che racconta di una catastrofe globale (ambientata nel 2074) e di tre fratelli che decidono di cambiare il destino dell’Europa. Speriamo che non sia una premonizione!
Vi auguro una Buona Visione!
Mi chiamo Camilla, ho 28 anni e sono di Milano.
Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature.
Un’altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.
