Cattura polvere fai da te: una ricetta davvero efficace!

realizzare cattura polvere fai da realizzare cattura polvere fai da 6 1200x900 1

Avete deciso di realizzare un cattura polvere con il fai da te? Perfetto, in questo articolo troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno: approfondiamo insieme!

realizzare cattura polvere fai da 56

Tra le pulizie domestiche, sicuramente la battaglia contro la polvere è quella che affrontiamo ogni giorno. La polvere può essere davvero difficile da eliminare, poiché si forma su qualsiasi superfice ed in breve tempo.
Inoltre, eliminarla negli angoli più piccoli della casa può richiedere molto tempo. Molto spesso, quando la eliminiamo la ritroviamo subito lì poco dopo e una delle causa può essere un prodotto sbagliato o di scarsa qualità, non in grado di catturarla definitivamente.
Anche il panno che si utilizza per le pulizie è molto importante e non andrebbe mai sottovalutato.

In questo articolo, vi presenteremo una ricetta per realizzare un prodotto cattura polvere fatto in casa e con soli ingredienti naturali, quindi privo di qualsiasi sostanza tossica e chimica, dannosa per la nostra salute e per quella dell’ambiente.
Infine, vi daremo alcuni consigli utili per eliminare definitivamente la polvere in un colpo solo. Cominciamo!

Realizzare cattura polvere fai da te: la nostra guida!

Per realizzare un fantastico ed efficace prodotto cattura polvere, avrete bisogno semplicemente di 4 ingredienti naturali che sicuramente avrete nella vostra casa.
Per preparare questa ricetta, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • olio extra vergine d’oliva, 20 ml
  • acqua distillata, 100 ml
  • aceto di mele, 60 ml
  • tea tree oil, 10 gocce
  • spruzzino, vuoto e pulito

In alternativa all’acqua distillata, potete utilizzare 100 ml di acqua bollita in precedenza e al posto del tea tree oil, potete aggiungere l’olio essenziale al limone.
Questi 4 ingredienti uniti insieme, formano una miscela perfetta per disinfettare, lucidare, nutrire e pulire le superfici della vostra casa, soprattutto il legno.

LEGGI ANCHE:  Natale, ecco come ti riciclo i regali non graditi.

Per prima cosa, prendete uno spruzzino pulito e versate al suo interno l’acqua distillata. Successivamente, aggiungete l‘aceto di mele, l’olio d’oliva e il tea tree oil. Agitate bene la miscela e vaporizzatela su un panno umido in microfibra.
Quest’ultimo è perfetto per catturare ogni residuo di polvere! In un batter d’occhio, ogni superfice sarà davvero luminosa e pulita.
Prima di ogni utilizzo, ricordate di agitare per qualche istante lo spruzzino e di non utilizzarlo mai senza averlo agitato prima.

realizzare cattura polvere fai da 6

ARTICOLO LINK VERO: https://www.mammastyle.it/2021/02/10/cattura-polvere-fai-da-te-con-2-ingredienti-i-tuoi-mobili-saranno-disinfettati-e-lucidissimi/

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...