Ceci fritti, lo snack gustoso e sano! Buonissimi anche in friggitrice ad aria

ceci fritti in friggitrice ad AdobeStock 63599099

Ceci fritti, uno snack sano e gustoso! Ricetta ottima anche per la friggitrice ad aria

Oggi vi proponiamo una nuova ricetta per cucinare i ceci con la friggitrice ad aria. L’utilizzo di questo elettrodomestico da cucina si sta diffondendo sempre di più, soprattutto se si vuole cucinare senza oli e grassi o in minima parte. Servono pochissimi ingredienti per realizzare questa deliziosa pietanza e di seguito vi elenchiamo il necessario e il procedimento per arrivare a portare in tavola i ceci fritti. Vediamo tutti i dettagli.

Ceci fritti, uno snack sano e gustoso! Ricetta ottima anche per la friggitrice ad aria

Ceci fritti, uno snack sano e gustoso: ingredienti

  • 1 barattolo o vasetto di ceci precotti
  • olio spray per friggitrice ad aria
  • 1 cucchiaino di farina
  • sale

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di sgocciolare i ceci, di sciacquarli e di asciugarli per bene utilizzando la carta assorbente da cucina. Una volta terminata questa operazione mettete i ceci all’interno di una terrina ( poi spruzzateli con un pochino di olio (è consigliabile utilizzare l’olio spray), dopodiché aggiungete un pochino di sale un cucchiaino di farina e mescolate il tutto con cura per amalgamare bene gli ingredienti.

L’operazione successiva è quella di mettere i ceci all’interno del cestello della friggitrice ad aria impostarla a 200° e lasciar cuocere il tutto per un quarto d’ora. Potete toglierli dal forno e controllare la loro croccantezza se ancora non fossero come desiderate lasciateli ancora all’interno della principessa per qualche minuto controllando che non si brucino.

A metà cottura è consigliabile girare i ceci per rendere la loro cultura omogenea. Una volta terminata la cottura mettete nell’interno di una ciotolina e lasciateli raffreddare per un po’ di minuti. Questo punto i vostri ceci sono pronti per essere gustati magari Mentre state guardando la televisione insieme alla vostra famiglia. Ora non ci resta che augurarvi buon appetito.

LEGGI ANCHE:  Crema di biscotto: velocissima da fare, ottima per farcire e al cucchiaio

Se volete proporli ai vostri ospiti, potete decidere o di adagiarli su tovaglioli colorati oppure di porzionarli dividendoli, sempre in tovaglioli colorati, legando poi ogni tovagliolo con un nastro colorato.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...