Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Ceci fritti, lo snack gustoso e sano! Buonissimi anche in friggitrice ad aria

Ceci fritti, uno snack sano e gustoso! Ricetta ottima anche per la friggitrice ad aria

Oggi vi proponiamo una nuova ricetta per cucinare i ceci con la friggitrice ad aria. L’utilizzo di questo elettrodomestico da cucina si sta diffondendo sempre di più, soprattutto se si vuole cucinare senza oli e grassi o in minima parte. Servono pochissimi ingredienti per realizzare questa deliziosa pietanza e di seguito vi elenchiamo il necessario e il procedimento per arrivare a portare in tavola i ceci fritti. Vediamo tutti i dettagli.

Ceci fritti, uno snack sano e gustoso: ingredienti

  • 1 barattolo o vasetto di ceci precotti
  • olio spray per friggitrice ad aria
  • 1 cucchiaino di farina
  • sale

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di sgocciolare i ceci, di sciacquarli e di asciugarli per bene utilizzando la carta assorbente da cucina. Una volta terminata questa operazione mettete i ceci all’interno di una terrina ( poi spruzzateli con un pochino di olio (è consigliabile utilizzare l’olio spray), dopodiché aggiungete un pochino di sale un cucchiaino di farina e mescolate il tutto con cura per amalgamare bene gli ingredienti.

L’operazione successiva è quella di mettere i ceci all’interno del cestello della friggitrice ad aria impostarla a 200° e lasciar cuocere il tutto per un quarto d’ora. Potete toglierli dal forno e controllare la loro croccantezza se ancora non fossero come desiderate lasciateli ancora all’interno della principessa per qualche minuto controllando che non si brucino.

A metà cottura è consigliabile girare i ceci per rendere la loro cultura omogenea. Una volta terminata la cottura mettete nell’interno di una ciotolina e lasciateli raffreddare per un po’ di minuti. Questo punto i vostri ceci sono pronti per essere gustati magari Mentre state guardando la televisione insieme alla vostra famiglia. Ora non ci resta che augurarvi buon appetito.

Se volete proporli ai vostri ospiti, potete decidere o di adagiarli su tovaglioli colorati oppure di porzionarli dividendoli, sempre in tovaglioli colorati, legando poi ogni tovagliolo con un nastro colorato.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da