Cellophane: 3 usi inaspettati della famosissima pellicola alimentare

pellicola per alimenti 3 utilizzi 8

Il cellophane, o pellicola alimentare trionfa nel cassetto della cucina tra gli utensili indispensabili per conservare intatti gli avanzi di cibi, per sigillare creme o salse, per avvolgere tramezzini e panini. Forse, però, non sapete che la sua versatilità le consente di essere impiegate anche per altri scopi!

Uno di questi, in verità, è assai comune tra le donne più esperte nel fai da te. Ad esempio, in molte apprezzano le sue qualità termiche e la impiegano mentre attendono i tempi di posa di maschere per i capelli o di fanghi anticellulite. Vi basterà srotolarne quanto basta per avvolgere la chioma o le gambe, i prodotti non coleranno e voi potrete nel mentre, svolgere altre attività domestiche. Ma non finisce qui! Sono almeno 3 i settori in cui vi tornerà utilissima! Curiose? Iniziamo!

cellophane

Cellophane: 3 utilizzi inaspettati che vi conquisteranno

Da una prima “ricognizione” sulla pellicola alimentare, sono emerse due peculiarità ben specifiche: la prima è quella protettiva, la seconda è quella termica, entrambe perfette per preservare le superfici dall’usura, dalla sporcizia, dalla polvere e dai danni esterni.

Ecco allora che vi tornerà utilissima in casa anche per risolvere problemi inimmaginabili!

Avete pulito a fondo il frigorifero e vorreste mantenerlo a lungo nelle condizioni igieniche ottimali che avete ricreato? Rivestite i ripiani con il cellophane: ogni qual volta noterete depositi di unto, briciole o liquidi di qualsiasi genere, vi basterà sostituirlo con uno nuovo senza forzatamente ricominciare a detergere tutta la superficie interna. Un grande risparmio di tempo e fatica!

Se volete rinfrescare la casa, ma non avete voglia di sposare gli elettrodomestici, pesanti e delicati allo stesso tempo, potete ricoprirli con la pellicola. Eviterete di macchiarli di vernice e farete in un lampo!

LEGGI ANCHE:  Non serve l'aceto o il limone: fai splendere il piano cottura usando questo prodotto

Pensate, poi, a tutta la polvere che si deposita tra i tasti dei dispositivi elettronici: dalla tastiera del pc ai pulsanti del telecomando. Lo sporco e il sudore delle mani (specie nella stagione calda) possono compromettere un buon funzionamento, insinuandosi in ogni anfratto. Ma se foderati con il cellophane, saranno protetti a lungo! Geniale, no?!?

pellicola per alimenti 3 utilizzi 8

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...