Cena pronta in 10 minuti con questo piatto saporito e genuino!

cena pronta in 10 minuti 7

Una cena pronta in 10 minuti di orologio è un miraggio, la sera, quando stanche dopo una giornata di lavoro o di impegni di vario tipo, ci si appresta alla tavola affamate e desiderose di un piatto sfizioso per ritemprare il palato e lo spirito. Eccovi servita allora la ricetta perfetta!

Giacché è a base di sfoglia, potete realizzarla prima con la nostra ricetta leggera e veloce, congelarla o refrigerarla fino al momento in cui ve ne servirete. Oppure ricorrere ai rotoli già pronti nei negozi di alimentari, ma la soddisfazione di realizzare tutto da sé, resta impagabile.

Vi serviranno solo altri 2 ingredienti per servire una pietanza deliziosa che accontenterà tutta la famiglia. Se volete strafare, potete presentarla come antipasto finger food in una cena tra amici, resteranno stupefatti dalla sua semplicità e dal suo sapore straordinario. Curiose? Iniziamo!

cena pronta in 10 minuti 7

Cena pronta in 10 minuti con il tortino di tonno: ecco come fare!

Per una cena pronta in 10 minuti, procuratevi:

  • patate, 150 g
  • tonno sgocciolato, 150 g
  • parmigiano grattugiato, 50 g
  • prezzemolo tritato, q.b.
  • rotolo di pasta sfoglia, 1 o 250 g di sfoglia fatta in casa (qui la nostra ricetta)

Preriscaldate il forno a 200°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Lavate e sbucciate le patate, quindi affettatele cercando di ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro, lessatele per 5 minuti in abbondante acqua bollente e salata. Scolatele e fatele raffreddare.

Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo in un piattino aiutandovi con una forchetta.

Stendete la sfoglia con il mattarello, bucherellate la superficie e appoggiate le patate al centro, se volete un ripieno più cremoso schiacciatele. Aggiungete qualche ciuffetto di prezzemolo e ricoprite il tutto con il tonno, richiudete, ripiegando i bordi per formare un fagotto. Sigillate benissimo e spennellate la superficie con un uovo sbattuto, se desiderate una crosticina croccante e dorata.

Infornate per 7 minuti. Estraete e gustate tutto il sapore del vostro tortino tonno e patate, pronto al volo per una cena con i baffi! Accompagnatelo con un insalatona! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...