Centrotavola autunnali di riciclo | idee economiche ma con stile

Centrotavola autunnali: idee economiche di grande effetto

L’autunno è alle porte e state cercando qualche bella idea per decorare la vostra tavola? Ecco qualche centrotavola da creare, spendendo davvero poco.

1.Centrotavola autunnale luminoso

Per decorare in modo originale la vostra tavola nei mesi autunnali, potete realizzare un magnifico centrotavola.

Per realizzarlo avrete bisogno di:

  • un barattolo di vetro,
  • dei rametti con foglie secche,
  • delle pigne,
  • delle luci led a pile
  • delle decorazioni da appendere.

Inserire all’interno del barattolo di vetro qualche pigna e aggiungere i rametti al suo interno. Appendere ai rami qualche campanella, delle palline (vanno bene anche quelle dell’albero di Natale) e dei cuoricini di stoffa oppure in gesso. Terminare la composizione del vostro centrotavola mettendo le luci.

centrotavola autunnali

2.Barattoli porta fiori

Riciclando dei barattoli di vetro potrete realizzare dei simpatici porta fiori. Dopo aver lavato accuratamente i contenitori, asciugateli con un pezzo di carta assorbente e dipingeteli con delle vernici acriliche. Una volta asciutti, con della carta vetro finissima scartavetrate leggermente sulle scritte in rilievo dei barattoli.

Saranno perfetti da usare non solo come porta fiori, ma anche per creare delle composizioni con pigne.

3.Un cestino di metallo con mini zucche

Se avete poco tempo per realizzare un centrotavola autunnale inserite all’interno di un cestino  delle mini zucche decorative e aggiungete dei rametti di abete o di erbe aromatiche. Il risultato sarà molto bello.

4.Video tutorial

Guardare la realizzazione di un centrotavola è molto meglio di mille spiegazioni, quello che a prima vista può sembrare una decorazione molto difficile da fare, con questo mini video che vi proponiamo, diventa qualcosa di accessibile a tutti.

LEGGI ANCHE:  Divertiamoci in cucina: quattro modi diversi di cucinare le uova

Ecco di seguito il video tutorial per realizzare un magnifico centrotavola autunnale.

Fonte Video 

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

Il video è stato preso da youtube, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...