Centrotavola di Halloween fai da te 2022: idee di riciclo creativo facili ed originali

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola AdobeStock 285407700

Centrotavola di Halloween fai da te 2022: idee di riciclo creativo facili ed originali

Quando arriva la festa di halloween nessuno può fare a meno di decorare la propria casa con mostri, ragnatele e zucche. Se hai deciso di organizzare una cena a tema ti consigliamo di allestire una tavola spaventosa e di curare nel dettaglio ogni minimo particolare.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola AdobeStock 285407700

Tra gli elementi fondamentali c’è sicuramente il centrotavola di halloween, che deve creare la giusta atmosfera a tavola. A seconde delle tue preferenze e del tuo stile puoi scegliere di allestire la tavola seguendo tonalità e accostamenti di colore diversi. Ad esempio, c’è chi ama allestire una tavola completamente dark, e chi invece ama creare l’atmosfera con tonalità più chiare e colori più freddi, tipo il bianco e l’argento.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola ghirlande halloween

Ecco i consigli su come allestire la tua tavola per la cena di halloween.

Centrotavola di Halloween fai da te 2022: idee di riciclo creativo facili ed originali

Per restare sul classico scegli un centrotavola di halloween tradizionale

Se ti piace mantenere uno stile classico e tradizionale, puoi optare per dei semplici centrotavola di halloween che riescono a creare l’atmosfera giusta a tavola. Ad esempio, puoi scegliere delle ghirlande realizzate con fiori e frutti secchi autunnali, delle zucche intagliate e decorate a mano, o per ceri e candele glitterati.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola addobbi autunnali zucche incise centrotavola

Gioca con la fantasia e crea dei centrotavola di halloween divertenti

Se ti piace osare e uscire dallo stile classico e tradizionale, allora ti consigliamo di optare per dei centrotavola di halloween più divertenti. Ad esempio, partendo da una semplice zucca svuotata, potrai sbizzarrirti con la fantasia.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola zucca ornamenti

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola d982b174da7c204ade816906a35131cf

Puoi creare delle gambe di strega che fuoriescono da sotto alla zucca, e magari un cappello che spunta da sopra. Se invece ti piace osare mantenendo sempre uno stile più tenebroso e spaventoso, puoi creare dei finti pipistrelli per il tuo centrotavola.

LEGGI ANCHE:  Tante idee creative per usare i dischi di legno in modo originale.

Ti basterà semplicemente inserire dei rametti all’interno di un vaso in vetro e attaccarci sopra tante sagome di pipistrello ritagliate sul cartone nero.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola pipistrelli2 595x893 1

Stile gotico o elegante?

Se ti piace allestire la tavola mantenendo uno stile gotico, ti consigliamo di optare per dei centrotavola di halloween realizzati con l’accostamento cromatico del nero e del rosso.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola centrotavola halloween 5

Ad esempio, puoi posizionare al centro del tavolo delle rose rosse e magari dipingere alcuni petali di nero, lasciandoli poi sparpagliati su tutto il tavolo.

Puoi arricchire la tavola con candelabri in argento di varie dimensioni e magari ricreare delle finte ragnatele intorno.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola AdobeStock 501630247

 

Se invece, ti piace mantenere uno stile più elegante e raffinato, ti consigliamo di giocare con le tonalità dell’arancio e del viola, tipiche del periodo autunnale.

scopriamo insieme 5 imperdibili centrotavola centrotavola halloween 8

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...