Centrotavola estivi: semplici, economici ma molto originali!

Volete stupire i vostri ospiti con un centrotavola che li lascerà a bocca aperta? Ecco qualche idea per realizzare dei centrotavola estivi, molto semplici ma molto originali.

1.Un bouquet di fiori in un sacchetto di carta

Perfetto anche come piccolo dono per le vostre amiche, questo centrotavola è stato realizzato con un bouquet di fiori freschi colorati, adagiati all’interno di un barattolo, ricoperto a sua volta con un sacchetto di carta per il pane. Per decorare la composizione, aggiungete un nastro di stoffa o un pezzo di corda. Il risultato è molto bello.

Fonte immagine

2.All’interno di una noce di cocco

Dopo aver svuotato una noce di cocco, conservate il suo guscio, può tornarvi utile nella realizzazione di un magnifico centrotavola. Semplicissimo da fare e di grande effetto.

Fonte immagine

3.Un finto alberello sul tavolo

Per realizzare questo progetto, avrete bisogno di: due tronchi di legno dello stesso diametro, un pezzo di spugna per i fioristi, delle fascette di plastica, delle pigne, delle foglie e dei fiori. Inumidire la spugna per i fioristi con un po’ di acqua e incollarla nel mezzo dei due tronchi con gli appositi fissatori in plastica.

Dopo aver fissato a spugna, terminare la creazione del finto albero infilando all’interno della spugna, le foglie, le pigne e i fiori. Il risultato sarà molto bello.

Fonte immagine

4.Un centrotavola con le foglie di cavolo: idea numero 1

Un’idea originale per realizzare un bellissimo centrotavola perfetto per la stagione estiva, prevede di utilizzare le foglie di cavolo e dei fiori colorati. Appoggiate la composizione sopra un sottopiatto o sopra una ciotolina.

Fonte immagine

5.Un centrotavola con le foglie di cavolo: idea numero 2

Potete realizzare il vostro centrotavola, scavando all’interno di un cavolo ed inserendo dentro un bicchiere di vetro contenente acqua e fiori freschi. Il risultato sarà spettacolare.

Fonte immagine

6.Tutorial per realizzare un centrotavola con le foglie di cavolo

Per realizzare questo originale centrotavola, avrete bisogno di: un bicchiere di vetro, delle foglie di cavolo ed un nastro di spago colorato. Avvolgere attorno al bicchiere, sulla parte esterna, le foglie di cavolo e fissarle con il nastro di spago. E’ possibile inserire anche una semplice candela per completare il vostro centrotavola

Fonte immagine

7.Altre idee per realizzare un originale centrotavola estivo

Non solo le foglie di cavolo verdi, ma anche con i cavoli cappuccio e con i carciofi, è possibile realizzare dei magnifici centrotavola estivi, da impreziosire con dei fiori di campo.

Fonte immagine

Buon inizio estate a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!