Centrotavola fai da te: realizza queste meraviglie grazie al riciclo creativo!

centrotavola rustic chic in legno centrotavola in legno

Centrotavola in legno fai da te: realizza queste meraviglie grazie al riciclo creativo!

Tante idee per realizzare dei centrotavola rustic chic, che renderanno ogni vostro pranzo davvero indimenticabile: approfondiamo insieme!

Pe rendere speciale ogni momento a tavola, non può di certo mancare un originale centrotavola, ancor meglio se realizzato a mano! In questo articolo, vi presenteremo numerose idee rustiche, pronte in pochi minuti e realizzate con il riciclo creativo. Cominciamo!

Centrotavola in legno fai da te: un tocco rustico ma di classe!

Con pezzi di tronco

Se avete dei pezzi di tronco grezzi da parte e non avete idea di come utilizzarli, potete unirli per formare un grazioso e rustico cesto, perfetto come centrotavola! Ideale per qualsiasi occasione, che sia una cena in famiglia o per festeggiare un compleanno.

Centrotavola in legno fai da te
credit foto

Cassette di legno

Qualsiasi cassetta di legno, anche quelle della frutta, possono trasformarsi in fantastici centrotavola. Un ottimo modo per riciclare tutte quelle che riportate a casa, dopo aver fatto la spesa. In alternativa, potete costruirne una voi con il fai da te, semplice e veloce.

centrotavola rustic chic in legno 2
credit foto

Disco di legno

Niente di più rustico: un centrotavola realizzato con un disco di legno, ovvero un pezzo di tronco. Non dimenticate poi, di decorarli con vasi di fiori, candele, decorazioni realizzate a mano e molto altro!

centrotavola rustic chic in legno 3
credit foto

Tavolino

Avete un piccolo tavolino o un vassoio che non utilizzate da tanto tempo? Nessun problema, invece di gettarli via, potete arricchirli con infiniti dettagli e utilizzarli come centrotavola.
In questa foto, è stato realizzato con un piano in legno e dei rami secchi.

centrotavola rustic chic in legno 4
credit foto

LEGGI ANCHE:  20 Centrotavola luminosi fai da te semplici da realizzare

Cassetto

Ebbene sì, anche una cassettiera si può riciclare invece di gettarla via! Potete prendere i vari cassetti singolarmente e renderli degli originalissimi centrotavola.

centrotavola rustic chic in legno 5
credit foto

Cassetta di lavoro

Ecco come riutilizzare una cassetta di lavoro in legno vintage! Nella seguente foto, potrete vedere come è stata trasformata, regalandogli così una seconda vita.

centrotavola rustic chic in legno 6
credit foto

Lanterna

Che sia per la casa che per il giardino, ecco come riciclare una vecchia lanterna in legno!

centrotavola rustic chic in legno 8
credit foto

Centrotavola in legno fai da te: candele e dettagli naturali

Infine, come vi abbiamo già anticipato, non dimenticate di decorare tutti i centrotavola che avete realizzato! Potete creare dei vasi con dei barattoli di vetro riciclati e riempirli di mazzi di fiori o realizzare con il fai da te delle candele profumate 100% naturali!

centrotavola rustic chic in legno 7
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...