Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Cerotto allo Zenzero : rimuove il muco dai polmoni e cura la tosse

La radice di zenzero è ormai comune anche nel nostro paese, presente quasi in tutti i supermercati per essere acquistata ed utilizzata in diversi modi. Il suo sapore risulta fin troppo speziato per i palati mediterranei, allora perché sta avendo così tanto successo?

Risultati immagini per Wrapped Ginger—Removes Mucus From Your Lungs And Cures Bad Cough

A rendere così popolare lo zenzero, o meglio la sua radice, sono i tanti benefici che apporta all’organismo, tanto da essere utilizzato da migliaia di anni come un rimedio naturale da tante popolazioni della terra.

Si trova attualmente, oltre che al naturale, anche sotto forma di capsule. La versione “originale” rimane tuttavia il metodo migliore per servirsi delle sue proprietà. Tra queste proprietà c’è perfino la rimozione dei muchi dai polmoni e cura della tosse.

Non è sufficiente? Tra gli altri benefici dello zenzero vi è l’abbassamento del livello di tossine nel corpo, a causa delle quali i muchi e la tosse potrebbero comparire.

Preparare impacchi allo zenzero

Immagine correlata

Per rendere più rapida la guarigione da muchi e tosse prepareremo degli impacchi di zenzero con:

miele biologico
un cucchiaio di zenzero tritato finemente
olio di oliva
farina
garza
un tovagliolo
cerotto per bendaggi

Prepariamo tutto il necessario e mettiamo a portata di mano.

Iniziamo a mescolare insieme, all’interno di una ciotola, la farina e il miele. Aggiungiamo un po’ di olio di oliva, lo zenzero tritato e continuiamo a mescolare. Dovremo regolarci con le dosi dei vari ingredienti facendo in modo da ottenere la consistenza di una pasta.

Trasferiamo un po’ di questa pasta sul tovagliolo, quindi applichiamo la pasta sul petto della persona che soffre di muchi e tosse. Infine usiamo la garza e il cerotto per fissare il tovagliolo. Lasciamo riposare per 3 ore prima di rimuovere tutto, possibilmente nelle ore serali prima di andare a letto.

Non ci sono effetti collaterali per questo rimedio naturale allo zenzero, tuttavia alcuni soggetti potrebbero presentare un po’ di irritazione alla pelle. Il miele serve proprio a questo, quindi in caso di irritazione assicuriamo di aggiungere più miele nella preparazione successiva.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!