Cesare Bocci: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore e conduttore tv

cesare bocci vita privata biografia Foto Il Commissario Montalbano Cesare Bocci

Cosa sappiamo della vita privata di Cesare Bocci?

Apprezzato attore e conduttore tv, quest’estate l’ex protagonista di Zanzibar e Classe di ferro sarà al timone di Imperfetti sconosciuti, un nuovo talk show che metterà a confronto padri e figli (non a caso sarà affiancato dalla figlia Mia).

Conosciamo meglio l’artista marchigiano.

Chi è Cesare Bocci: biografia, carriera e Instagram

cesare bocci vita privata biografia images

Cesare Adolfo Bocci è nato a Camerino (Macerata) il 13 Settembre del 1957 (Vergine).

Nonostante si sia laureato in Geologia presso la rinomata Università della sua città natale, ad appassionare Cesare sopra ogni cosa è sempre stato il mondo dello spettacolo e, in particolare, la recitazione.

Così, dopo aver seguito vari corsi, cominciò a lavorare a teatro.

Trasferitosi a Roma per migliorare ed affinare le sue doti, Bocci debuttò in televisione nel telefilm Zanzibar a cui seguì, subito dopo, Classe di ferro.

Cesare ha preso parte a molte fiction televisive interpretando, fra gli altri, Giovanni Falcone e, dal 1999 in poi, il simpatico personaggio di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, accanto a Luca Zingaretti.

E’ questo, senza dubbio, il ruolo che lo ha reso popolare e conosciuto presso il grande pubblico.

Lo ricordiamo anche in Elisa di Rivombrosa, fortunata serie con Vittoria Puccini, vincitore nel 2018 del dancing show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle e al timone di La grande bellezza, programma in cui ci ha portato in giro fra alcune delle infinite bellezze storiche, architettoniche ed artistiche d’Italia.

Se volete seguirlo su instagram, cliccate sul link.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Spesso, durante eventi pubblici, Cesare Bocci non ha mancato di dichiarare il proprio amore alla compagna con cui sta insieme dal 1993, la cuoca Daniela Spada.

LEGGI ANCHE:  Carmen Di Pietro: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla showgirl

La coppia, che ha vissuto momenti molto difficili, è una delle più longeve ed affiatate del jet set.

Nel 2000, il 26 Marzo per la precisione, Cesare e Daniela sono diventati genitori di Mia ma dopo qualche giorno la neo mamma ha avuto un ictus post partum che l’ha ridotta in coma per quasi un mese e le ha tolto tutti i ricordi.

Come se non bastasse, in seguito alla donna è stato diagnosticato un tumore al seno, con conseguente operazione chirurgica e riabilitazione.

Bocci non ha mai mancato di darle il suo supporto ed oggi, dopo tante traversie, i due sono più innamorati ed uniti che mai.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Bocci ha due cani, i simpaticissimi Titti e Rocco
  • è autore del libro Pesce d’Aprile: lo scherzo del destino che ci ha reso più forti, incentrato sui problemi di salute della compagna e su come essi abbiano rafforzato il loro legame
  • e no, a differenza di quanto in tanti credono, Cesare non è il fratello maggiore o parente del collega Marco Bocci, il cui vero cognome, fra l’altro, è Bocciolini!
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...