
I cani sono animali fedeli e amichevoli che hanno molto amore da dare, il che li rende ideali per vivere in armonia con tutti i membri della famiglia
Anche così, quando scegli di adottarne uno e portarlo a casa, dobbiamo ricordare che non tutti i cani sono uguali e dobbiamo pensare a quali sono i bisogni e le caratteristiche di ogni cane e di ogni famiglia.
Una casa con bambini, una casa dove vivono i nonni o una casa dove il cane trascorrerà molto tempo da solo non è la stessa cosa. Che tipo di cani vanno d’accordo con ogni famiglia?
Cani di piccola taglia
In generale, i cani di piccola taglia non sono raccomandati per le case con bambini, perché sono più fragili fisicamente.
Cani freddi
Il più noto è il San Bernardo , una delle razze più famose al mondo. Sono amichevoli, gentili e molto tranquilli, ma sono anche vigili e si prendono molta cura della famiglia. A differenza di altre razze più attive, sono piuttosto sedentari e molto calmi con i bambini. Ma fai soltanto attenzione: per averne uno dovresti vivere in ​​un clima temperato o freddo, perché il caldo non è l’ambiente ideale per un cane del genere.
Cani da guardia
Il Doberman e il Pastore Tedesco , e altri considerati guardiani, sono  molto intelligenti e vogliono sempre compiacere i loro padroni , il che li rende ottimi guardiani della casa. Ma ciò non significa che non possano essere anche grandi compagni, gentili e giocherelloni.
Cani familiari
I cani Golden Retriever, Labrador, Boxer o Collie sono affidabili, amichevoli e molto intelligenti , ideali per accompagnare tutti i membri della famiglia, ma a volte possono essere molto rumorosi, questa cosa non è da sottovalutare dovreste sempre prenderlo in considerazione.
Pug
Evitate di prenderlo, anche se sono molto teneri, ad esempio il carlino appartiene a una razza che è stata modificata per ottenere l’aspetto che hanno. Ma questa cosa non ha giovato sulla salute della razza. Se adotti un carlino, lo adorerai, non c’è niente di sbagliato in questo, ma acquistarlo e come coltivare i terreni di riproduzione, e questo potrebbe essere visto come una forma di maltrattamento.
I cani randagi
I migliori per tutti!  Vedete, i cani possono essere un membro della famiglia, un membro molto gradito che rende tutti gli altri felici con la loro lealtà e intelligenza. Se avete intenzione di adottare un altro membro in famiglia, il migliore è il meticcio…Vi assicuriamo che non lo rimpiangerete.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
