cheesecake pronta in soli 5 cheesecake in 5 minuti

Cheesecake al cioccolato bianco: la prepari in 5 minuti, buonissima!

Cheesecake al cioccolato bianco: la prepari in soli 5 minuti!

Siete in attesa di ospiti e avere solo un paio di ore prima che arrivino? Ebbene se avete intenzione di preparare un dolce in questo lasso di tempo e volete stupirli, potete preparare una cheesecake con base in biscotto e cioccolato bianco. Una delizia sopraffina che lascerà tutti a bocca aperta per la sua bontà estremamente delicata. Siamo certi che tutti coloro che ne assaggeranno una fetta vi riempiranno di complimenti. Per prima cosa dovete procurarvi gli ingredienti qui sotto elencati e poi seguite le istruzioni con il procedimento per la realizzazione di questo dolce.

Cheesecake al cioccolato bianco: la prepari in soli 5 minuti!

Cheesecake al cioccolato bianco: la prepari in soli 5 minuti!

Ingredienti

  • 250 g di biscotti
  • 400 g di formaggio spalmabile
  • 120 g di burro
  • 270 gr di cioccolato bianco
  • 400 g di panna 33%
  • 50 gr di zucchero a velo

Procedimento

Iniziate il tutto prendendo i biscotti e mettendoli in un mixer, azionatelo e polverizzateli. Versate poi la polvere dei biscotti in una terrina di medie dimensioni. Aggiungete il burro fuso, poi mescolate il tutto fino a quando il composto non diventerà totalmente umido. Mettete poi il tutto in una tortiera debitamente foderata con della carta da forno sia nella base che nei bordi.

Compattate il tutto aiutandovi con un cucchiaio e creando sul fondo della tortiera una base. In una terrina poi mettete il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo. Con un cucchiaio di legno mescolate il tutto. Poi, a bagnomaria sciogliete il cioccolato bianco e versatelo poi nella terrina col formaggio. Mescolate il tutto utilizzando le fruste elettriche, per amalgamare gli ingredienti.

In un contenitore dai bordi alti mettete la panna al 33% e utilizzando le fruste elettriche lavoratela fino a quando non sarà completamente montata. Aggiungetela poi all’impasto preparato con il formaggio spalmabile. Dopo aver girato per bene il tutto per amalgamare la panna agli altri ingredienti, versate il tutto nello stampo con la base in biscotto.

Livellate il tutto e mettete nel frigorifero per almeno due ore a riposare. Passato il tempo togliete dal frigo la torta e grattugiate sulla superficie del cioccolato bianco. Poi sganciate lo stampo e togliete la carta da forno dai bordi. Ora potete affettarla e servirla ai vostri ospiti. Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!