Cheesecake cocco e cioccolato bianco: il dolce che si fa in pochi minuti!

La Cheesecake cocco e cioccolato bianco è un dolce dal sapore prettamente estivo, fresco, invitante e adatto ad ogni circostanza! La ricetta che, oggi, vogliamo proporvi ha tra gli ingredienti principali il cocco e il cioccolato bianco.

Un connubio di sapori delicati e decisi allo stesso tempo. Questo dessert può essere portato in tavola dopo una cena o un pranzo in famiglia o con gli amici di sempre ma, anche, come merenda fresca per i vostri figli o come colazione estiva per darvi la giusta carica!

In più, è ideale per voi che avete poco tempo a disposizione, perché realizzarla è davvero semplice! Curiose? Allora non aspettate oltre e mettetevi subito all’opera, la bontà vi sta aspettando!

Cheesecake cocco e cioccolato bianco: la ricetta veloce e gustosa!

Per realizzare questo dessert vi occorreranno:

  • burro, 100 g
  • biscotti secchi, 200 g
  • mascarpone, 400 g
  • cioccolato bianco, 150 g
  • farina di cocco, 60 g
  • latte, 3 cucchiai
  • panna liquida, 200 ml
  • zucchero semolato, 80 g
  • colla di pesce, 12 g
  • Raffaello o topping al cioccolato, q.b. per la decorazione finale

Iniziate con la preparazione del fondo biscottato. Dunque, in un mixer aggiungete i biscotti e riducete in polvere, inserite ora il burro precedentemente ammorbidito a microonde e mescolate per amalgamare i due ingredienti.

Ora, trasferite il composto ottenuto in uno stampo o una tortiera e compattate sul fondo con un cucchiaio. Lasciate riposare in frigorifero per circa 1 ora.

Preparate la crema al cioccolato bianco e cocco. Posizionate i fogli di colla di pesce in un po’ di acqua fredda per ammorbidirli. In una ciotola lavorate insieme il mascarpone con lo zucchero e in ultimo unite anche il cioccolato bianco, tritato al coltello e fuso a bagnomaria e la farina di cocco.

In un pentolino scaldate il latte e scioglietevi all’interno i fogli di gelatina ben strizzati dall’acqua in eccesso. Una volta ottenuto una miscela ben liscia aggiungetela alla crema. Montate la panna ed inseritela nella crema mescolando delicatamente il tutto.

Ora guarnite con la crema la base facendo bene attenzione a livellare la superficie con una spatola. Lasciare riposare in frigorifero per circa 4 ore. Prima di portare in tavola, aggiungete come ultima decorazione gli amatissimi Raffaello o del topping al cioccolato.

La vostra cheesecake cocco e cioccolato bianco è pronta per stupirvi e stupire i vostri commensali!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!