Cheesecake variegata: Il dolce da fare in 5 minuti che stai cercando

cheesecake variegata il dolce da cheesecake variegata

Cheesecake variegata: Il dolce da fare in 5 minuti che stai cercando

Vuoi preparare una buona torta ai mirtilli in soli 5 minuti d’orologio? Realizzare questa torta sarà estremamente facile e veloce. Basterà soltanto leggere bene la ricetta e non avere eccessiva fretta. Anche perché questa preparazione non potrà in nessun caso portare via più di qualche minuto.

Sarà semplice e il risultato finale conquisterà tutta la famiglia.

Cheesecake variegata: Il dolce da fare in 5 minuti che stai cercando

 

Cheesecake variegata: Il dolce da fare in 5 minuti che stai cercando

Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:

  • 15 gr di gelatina + 10 gr di gelatina
  • 50 gr di zucchero + 50 gr di zucchero
  • 150 gr di panna acida
  • 200 gr di biscotti al cioccolato
  • 400 gr di ricotta
  • 80 gr di burro fuso
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 50 ml di acqua
  • 250 gr di mirtilli

Continua a leggere e realizzerai una torta ai mirtilli golosissima senza utilizzare il forno. Sarà estremamente facile e completerai la preparazione del dolce in una manciata di minuti!

Prendiamo i biscotti e inseriamoli in un frullatore. Azioniamo l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto sabbioso per poi trasferirlo in una ciotola capiente.

Aggiungiamo il burro fuso e amalgamiamo con un cucchiaio. Dopodiché trasferiamo il risultato in una tortiera a cerniera da 18 centimetri rivestita con della carta da forno. Livelliamo per bene e lasciamo in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo facciamo sciogliere 15 grammi di gelatina in 50 grammi di acqua fredda e 10 grammi di gelatina in 30 grammi di acqua fredda.

A questo punto portiamo un pentolino su un fornello e versiamo dentro i mirtilli e 50 grammi di zucchero insieme all’acqua. Successivamente facciamo cuocere, continuando a mescolare, fino a far sciogliere lo zucchero.

LEGGI ANCHE:  Prosciutto glassato: una ricetta esotica da capogiro

Allontaniamo il pentolino dal fuoco e lavoriamo il composto con un frullatore ad immersione. Dopodiché trasferiamo il risultato in una ciotola e facciamolo raffreddare.

In un’altra ciotola capiente portiamo la ricotta, 50 grammi di zucchero, lo zucchero vanigliato e la panna acida. Successivamente andiamo ad amalgamare il tutto con un frullatore ad immersione.

Completata quest’operazione aggiungiamo la ciotolina contenente 10 grammi di gelatina, precedentemente sciolti, nel composto dei mirtilli e mescoliamo con uno sbattitore a mano. Portiamo invece i 15 grammi di gelatina nel composto della ricotta e mescoliamo con energia.

Riprendiamo dal frigo la base e adagiamo sopra delle grandi cucchiaiate del composto alla ricotta. Negli spazi vuoti, invece, portiamo il composto ai mirtilli.

Mescoliamo le preparazioni utilizzando uno stecchino per spiedini in modo da amalgamare tutto completamente e riportiamo il dolce in frigo per 60 minuti.

Passata un’ora potrai gustare questa buona torta ai mirtilli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...