Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Chi è Ariadna Romero: carriera e vita privata della modella cubana

Ariadna Romero nasce a Formanto, Cuba. Si diploma al liceo scientifico e poi si iscrive a giurisprudenza. In Italia approda nel 2009 sull’onda di un servizio fotografico realizzato nel suo Paese: la troupe di quel servizio è italiana e un talent scout le offre di tentare la fortuna qui da noi.

Negli anni 2009-2010 la troviamo tra le schedine di Simona Ventura in “Quelli che il calcio”, ma anche tra i protagonisti della pubblicità televisiva della Vecchia Romagna.

Dal 2009 al 2013 approda alla conduzione del programma calcistico Jukebox su Milan Channel. Nello stesso periodo prosegue il lavoro come protagonista di alcuni spot pubblicitari: per Sammontana, Locman donna e Cotril.

Nel 2011 la vediamo sul grande schermo con “Finalmente la felicità”: la regia è di Leonardo Pieraccioni e lei interpreta Luna. Sempre nel 2011 è la testimonial del marchio Pin Up Stars. L’anno dopo la troviamo invece tra le concorrenti dell’ottava edizione di “Ballando con le stelle” su Rai 1.

Nel 2013 la vediamo tra i concorrenti al reality show Pechino Express, seconda edizione. È in coppia con Francesca Fioretti e si classifica al secondo posto. Nel 2014 è ancora in tv, ma stavolta con Enzo Iacchetti e altri nel programma di Rai 2 “La papera non fa l’eco”.

Nello stesso anno comincia a frequentare dei corsi di recitazione, tra i suoi insegnanti c’è Sergio Rubini.

Nel 2015 la troviamo conduttrice di Studio EuroBasket su Sky Sport: il programma è dedicato agli i europei di basket. Nel 2019 naufraga all’L’isola dei famosi, è l’edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo quell’esperienza si allontana dal piccolo schermo per pensare alla sua famiglia.

Sul fronte della vita privata, si sa che Ariadna nel 2012 si è sposata con il giocatore di pallacanestro Lorenzo Gergati, salvo poi divorziare e legarsi prima a Francesco Acerbi e poi a Pierpaolo Pretelli, il “velino” di Striscia La Notizia. Dalla loro relazione a luglio 2017 nasce Leonardo.

Al momento la Romero vive a Miami e ha rotto con Pretelli.


Potrebbe interessarti anche...