Chi è Marco Travaglio: vita privata, età, Instagram, moglie, figli e curiosità sul giornalista

Come giornalista ed opinionista televisivo lo conosciamo tutti, ma quanto sappiamo della vita privata di Marco Travaglio?

Sempre indipendente e non di rado polemico con i “nemici”, in primis Silvio Berlusconi, l’attuale direttore de Il fatto quotidiano è un uomo riservato e lontano dal gossip.

Scopriamo di più su di lui.

Chi è Marco Travaglio: età ed attività giornalistica

chi è Marco Travaglio

Marco Travaglio è nato a Torino il 13 Ottobre 1964 ed ha pertanto 55 anni.

Figlio di un geometra progettista della FIAT, il giovane Marco si è diplomato al Liceo Salesiano Valsalice e si è poi iscritto all’Università alla Facoltà di Lettere Moderne.

Prima di arrivare alla notorietà, Travaglio ha lavorato presso varie testate giornalistiche come freelance finché, nel 2009, ha fondato Il fatto quotidiano, del quale è direttore dal 2015.

Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo nei primi anni 2000, quando teneva i suoi monologhi nel programma di Michele Santoro Anno Zero.

Come tutti sanno, da molti anni Travaglio è uno dei più grandi ed agguerriti oppositori di Silvio Berlusconi.

Vita privata, Instagram e curiosità

Marco Travaglio è sposato da diversi anni con Isabella, dalla quale ha avuto i figli Alessandro ed Elisa, ormai adulti.

In alcune interviste il giornalista ha parlato del proprio rapporto con i ragazzi, non nascondendo di sentirsi a volte in colpa per averli dovuti trascurare a causa del lavoro.

Pur essendo riservato e geloso della propria privacy, qualche tempo fa, suo malgrado, Travaglio è stato protagonista di un piccolo e “scandaloso” scoop.

Nel 2018 infatti, il direttore è stato fotografato da un paparazzo mentre si scambiava baci ed effusioni con l’attrice Giorgia Solari.

LEGGI ANCHE:  Roberto Vecchioni: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantautore

Le immagini furono ovviamente diffuse e divennero di dominio pubblico, ma nessuno dei protagonisti della vicenda rilasciò dichiarazioni in merito, né in un senso né nell’altro.

Su Instagram potete trovare il giornalista a @marcotravaglio_official e #marcotravaglio.

Qualche curiosità:

  • Marco ha un fratello di nome Franco, autore, regista e librettista di musical
  • all’inizio della sua carriera di giornalista, Travaglio ha lavorato presso varie testate vicine al mondo cattolico
  • la figlia Elisa si trovò nell’inferno scoppiato in Piazza San Carlo a Torino in occasione della finale di Champions League che nel 2017 vide protagoniste la Juventus e il Real Madrid. Fortunatamente la ragazza uscì illesa da quella difficile situazione
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...