Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Chi è Roberta Liso? Alcune curiosità sulla vincitrice di “Bake off Italy 2″

Pubblicità

Chi è Roberta Liso? Tutti la conoscono per aver vinto Bake off Italy 2. Ma dopo la fine del programma ha anche ottenuto la laurea in infermieristica.

“Bake off Italia – Dolci in forno” è un programma culinario trasmesso dal 2013 sul canale Real Time, condotto da Benedetta Parodi. Il talent show prevede che i concorrenti si sfidino tra loro cimentandosi nella preparazione di torte e dolci propri e/o su indicazione della giuria.

Chi è Roberta Liso

Pubblicità

Roberta è nata a Bitonto nel 1991. Quando ha vinto il programma aveva 22 anni e studiava Scienze infermieristiche. Ha però momentaneamente lasciato il corso di studi proprio per partecipare al programma.

Questo è quanto aveva dichiarato poco dopo la vittoria:

“Appena sono tornata a Foggia mi sono catapultata di nuovo nella mia realtà: ospedale, tirocinio, esami. Ho fatto la tesi e mi sono anche laureata.

Ho cercato di fare tutto il necessario per portare a termine il mio percorso perché avevo lasciato in sospeso l’università per partire per Bake Off e per mia mamma era un cruccio”

La ragazza ha sempre avuto una grande passione per la cucina, come dimostrato anche nel programma. Passione che ha sviluppato anche grazie alle sue sorelline piccole, che da piccola accudiva e coccolava preparando loro dolci e torte.

Predilige realizzare mousse, il suo dolce preferito, grazie alle quali è riuscita a vincere anche a superare i casting del noto programma, e addirittura a vincerne la finale!

Il libro di Roberta

Dopo la vittoria ha pubblicato un libro intitolato “Dolci nati da un sogno”, editore Rizzoli. Una raccolta di 70 ricette di pasticceria e non, che ha messo a disposizione di tutti.

Pubblicità

piatti vanno dalle classiche torte alle pizzette salate, passando per creme e glasse di ogni tipo. Riversa tutto il suo estro artistico in queste preparazioni che risultano essere un piacere per gli occhi e per la gola.


Potrebbe interessarti anche...