chiunque verra a trovarti a lavapavimenti fai da te

Chiunque verrà a trovarti a casa sentirà il profumo dalle scale. Il trucco? Questo lavapavimenti fai da te!

Chiunque verrà a trovarti a casa sentirà il profumo dalle scale. Il trucco? Questo lavapavimenti fai da te!

Vi è mai capitato di entrare in una casa e cominciare a sentire un piacevole profumo di pulito? Non parliamo solo di profumazioni per la casa, ma una vera e propria sensazione di pulizia della stessa. Ci sono vari modi che permettono di ottenere una pulizia profonda della casa, in primis partendo dai pavimenti, e questi possono essere facilmente ottenuti anche tramite rimedi naturali. Continua a leggere!

chiunque verra a trovarti a lavapavimenti fai da te

Lavapavimenti fai da te: ecco il segreto per un profumo incredibile

I pavimenti sono una delle superfici più importanti e sotto certi punti di vista più complesse da pulire della casa. Questi presentano tanti batteri, germi e sporco grossolano: in molti casi, questo perché spesso siamo soliti camminarvi con le scarpe ai piedi. Il contatto diretto con il pavimento può aumentare se siano presenti in casa i bambini, ecco perché dovremmo curare al meglio l’igiene della superficie.

Lavare il pavimento, oltre che assicurare l’igiene della casa, permette anche di rimuovere polline, peli e polvere accumulati. Sarebbe opportuno prendere l’abitudine di evitare di camminare per casa con le scarpe, ma altresì utilizzare delle ciabatte. Detto questo, sarebbe anche il caso di utilizzare dei prodotti che possano essere specifici per il tipo di superficie da trattare: come facile immaginare, il parquet non dovrà essere lavato come il marmo, per esempio. Si tratta di un dato da non sottovalutare, perché rischieremmo di danneggiare il pavimento irrimediabilmente.

Ma come ottenere la profumazione speciale per i nostri pavimenti? Continua la lettura per scoprirlo.

Profumare i pavimenti

In commercio troviamo tanti prodotti adatti a profumare il pavimento, e a detergerlo. Va detto, però, che in certi casi questi possono essere dannosi per l’ambiente e anche molto costosi. Si può optare, invece, per un mix di prodotti naturali: in particolare, mescolando acqua tiepida, aceto, bicarbonato di sodio, limone ed eventualmente un ammorbidente naturale per la lavatrice, otterremo un prodotto eccezionale.

Tutti questi elementi igienizzano e sono efficaci anche contro batteri e germi. La procedura è semplicissima, visto che dovremo semplicemente mescolarli nel secchio e cominciare, poi, a lavare il pavimento. Non dimenticate l’aceto, il quale combinato con il bicarbonato non solo aiuta a disinfettare, ma anche ad eliminare eventuali macchie ostinate. Parliamo, al netto di tutto, di un composto assolutamente non dannoso per animali e bambini.

Vi consigliamo di provare questa speciale “combo” e poi fateci sapere!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!