Christian De Sica: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore

christian de sica vita privata coverlg home

Che sia uno dei grandi talenti del cinema italiano oltre che il figlio di un vero e proprio mito lo sappiamo, ma quanto conosciamo della vita privata di Christian De Sica?

Attore brillante fra i più quotati ed apprezzati, Christian è anche un uomo simpatico e alla mano, che rilascia spesso interviste.

Se volete conoscerlo meglio, leggete di seguito.

Chi è Christian De Sica: biografia, carriera e Instagram

christian de sica vita privata christian de sica chi e eta carriera vita privata moglie figli filmChristian De Sica, figlio dell’indimenticabile Vittorio e di Maria Mercader, è nato a Roma il 5 Gennaio del 1951 (Capricorno).

E’ persino superfluo sottolineare quanto l’infanzia e la giovinezza del poliedrico artista siano state positivamente influenzate dall’elevata cultura che si poteva respirare in casa.

Dopo la maturità classica, Christian si iscrisse alla Facoltà di Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, ma non giunse alla laurea.

Per un certo periodo di tempo pensò che la sua strada fosse quella della canzone e partecipò al Festival di Sanremo (1973), ma con scarso successo.

Subito dopo quell’esperienza non certo entusiasmante, capì che il suo destino professionale era il medesimo che ha reso un mito suo padre, ovvero il cinema.

Ed aveva ragione.

Ormai De Sica vanta una carriera strepitosa in tale ambito ed è certamente uno degli attori brillanti più famosi e celebrati d’Italia.

Tanti i film all’attivo, fra i quali ricordiamo almeno Borotalco, Sapore di mare, Liquirizia e, soprattutto, i cosiddetti cinepanettoni, pellicole leggere e divertenti che da tanti anni allietano il nostro Natale.

Come i tanti fans sicuramente sanno, De Sica ha lavorato spesso con l’amico e collega Massimo Boldi.

L’attore non ha una pagina ufficiale Instagram, ma potete trovarlo su facebook.

LEGGI ANCHE:  Chi è Ariadna Romero: carriera e vita privata della modella cubana

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Dopo una relazione con Isabella Rossellini, Christian De Sica, nel 1980, ha sposato il grande amore della sua vita, Silvia Verdone, sorella del famoso Carlo, conosciuta negli anni del liceo.

Dal matrimonio sono nati due figli ormai adulti, Brando, di professione regista, e la stilista Maria Rosa.

Ed ecco infine alcune curiosità sull’artista:

  • Christian abita a Roma con la moglie
  • è noto il litigio che per diversi anni lo ha tenuto lontano dall’amico di sempre, nonché compagno di set, Massimo Boldi. I due si sono riappacificati nel 2018, quando sono anche tornati a lavorare insieme con il film, dal titolo non casuale, Amici come prima
  • ha conosciuto personalmente Frank Sinatra e, da bambino, Charlie Chaplin
  • ha avuto il Covid-19, ma fortunatamente con sintomi lievissimi, ed è perfettamente guarito.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...