Churros fatti in casa: ecco la ricetta spagnola. Deliziosi è dir poco!

Ecco la ricetta spagnola per i churros fatti in casa.

Churros fatti in casa: ecco la ricetta spagnola

Non c’è da biasimare chi rimane in fila anche ore per poter mangiare questi famosi dolci spagnoli, perché sono davvero deliziosi! Sono molto simili alle zeppole che abbiamo in italia, e si mangiano quasi sempre accompagnati da una crema al cioccolato o inzuppati nella cioccolata calda. Per chi viaggia nei paesi di lingua spagnola, trovare un locale che li prepari è d’obbligo. Spesso nei posti più affollati si trovano delle bancarelle che li preparano, poichè sono il classico spuntino. Con questa ricetta spagnola dei churros fatti in casa potrete prepararli nel giro di soli 20-25 minuti.

Churros fatti in casa: ingredienti e preparazione

  • una tazza di acqua
  • 2 cucchiai e mezzo di zucchero
  • un cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • una tazza di farina 00
  • 2 litri di olio per friggere
  • mezza tazza di zucchero
  • un cucchiaino di cannella in polvere

Churros fatti in casa: ecco la ricetta spagnola

Come potete capire dagli ingredienti questa è una ricetta calorica e golosa, quindi non molto adatta per chi è a dieta. Nonostante siano deliziosi cercate sempre di non esagerare.

Mettete su un fuoco medio una pentola piccola e unite l’acqua, il sale, l’olio d’oliva e due cucchiai e mezzo di zucchero. Dopo che il tutto ha bollito togliete dal fuoco, e aggiungete mescolando la farina, fino a che l’impasto non avrà una forma rotonda. Fate riscaldare l’olio per friggere a più o meno 190° in una friggitrice, o anche in una padella profonda. Una volta che l’olio si sarà scaldato immergete i churros, dandogli la forma caratteristica con una sac à poche o una siringa terminante con un beccuccio a stella, e lasciateli friggere fino a quando non saranno dorati.

LEGGI ANCHE:  Involtini di zucchine con ripieno di ragù e besciamella. Una vera delizia!

Lasciateli scolare su dei tovaglioli, per assorbire i residui di olio. In un recipiente mescolate la cannella e mezza tazza di zucchero per poi passarci i churros dentro. Serviteli con una crema a vostra scelta, e godetevi i vostri churros!

Churros fatti in casa: ecco la ricetta spagnola

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...