ciambelle di pasta sfoglia ripiene ciambelle di pasta sfoglia

Ciambelle di pasta sfoglia ripiene di nutella: velocissime e con soli 3 ingredienti !

Ciambelle di pasta sfoglia ripiene di nutella: velocissime e con soli 3 ingredienti !

Hai voglia di preparare delle ciambelle ripiene di meravigliosa nutella simili a quelle della pasticceria?

Con pochissime e semplicissime mosse realizzerai delle ciambelle ripiene da leccarsi le dita. Letteralmente!

Cominciamo subito a cucinare!

Ciambelle di pasta sfoglia ripiene di nutella

Ciambelle di pasta sfoglia ripiene di nutella: velocissime e con soli 3 ingredienti !

Prima di tutto dobbiamo solo selezionare i seguenti ingredienti:

  • 100 gr di nutella
  • 200 ml di panna montata
  • 500 gr di pasta sfoglia

Pronti a realizzare insieme, nella nostra cucina, delle ciambelle super golose? Con l’aiuto della pasta sfoglia prepareremo delle ciambelle cremose e squisite, super ripiene di dolcezza. Non potrai più farne a meno. Mettiamoci subito a lavoro!

Stendiamo un rotolo di pasta sfoglia su un tavolo da lavoro. Dopodiché, mantenendo la carta da forno data in dotazione, prendiamo un bicchiere, dal diametro di 10 centimetri, e realizziamo dei cerchi.

Successivamente intingiamo un pennello in 50 millilitri di acqua e bagnamo la sfoglia di ogni cerchio. Dopodiché adagiamo 4 sfoglie, spennellandole ogni volta, l’una sull’altra per farle aderire per bene.

Creiamo al centro un buco in modo per ricreare correttamente l’aspetto di una ciambella. Ripetiamo queste operazioni fino ad esaurire la pasta sfoglia.

A questo punto trasferiamo le ciambelle in una pentola dai bordi alti contenente un litro di olio caldo. Per cuocerle al meglio dobbiamo lasciarle per cinque minuti circa su una fiamma media.

Una volta che le ciambelle saranno perfettamente dorate adagiamole su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente eliminando così l’olio in eccesso.

Infine infiliamo la punta di una sac à poche piena di nutella in ogni ciambella in modo da farcirla. Dopodiché dobbiamo soltanto aggiungere, per decorare, la panna montata e la nutella avanzata.

Adesso non resta che assaggiarle! Visto quanto sono squisite e deliziose?

La famiglia ne sarà entusiasta e i tuoi ospiti ti faranno mille e più complimenti. Servi a tavola questa ricetta e non potrai assolutamente sbagliare. Piacerà proprio a tutti.

Buon appetito super goloso!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!