Cibo della bellezza: ecco quali consumare per rimanere giovane

Cibo e bellezza sono un binomio consolidato! Siamo quel che mangiamo, si dice, e nulla è più vicino alla realtà. Ecco perché, per rimanere giovani e belle, bisogna sapere curare l’alimentazione ogni giorno. Tutto inizia proprio dalla tavola.

Contrastate lo scorrere del tempo mangiando solo alimenti genuini e salutari. Una dieta corretta è sinonimo di un aspetto fresco e sano! Vivere più a lungo e sfoggiare una pelle  elastica e liscia si può seguendo questi semplici consigli alimentari. Curiose? Iniziamo!

I cibi anti-age: le verdure a foglia verde, un elisir detox per il corpo!

Le verdure a foglia verde sono note per le loro qualità benefiche. In modo particolare aiutano la digestione, la regolarità intestinale e soprattutto limitano i danni dell’osteoporosi perché ricche di calcio e capaci di rafforzare le ossa. Insomma, un vero elisir per l’intero organismo.

Ricche di vitamina C e A nonché di potassio, queste verdure rafforzano il sistema immunitario, prevenendo anche malattie legate all’ipertensione.

Le noci: il cibo alleato della bellezza

Le noci, così come tutta la frutta secca sono nutrienti, ricche di grassi buoni, una vera e propria fonte salutare di magnesio e di fibre. Mangiarne 4 ogni giorno aiuta a regolare il sistema cardiovascolare e intestinale.

Importantissime per rafforzare la memoria e per contrastare stati di ansia.

Cibo della bellezza

L’antirughe da mangiare: il Salmone!

Ricco di grassi Omega-3, il salmone mangiato almeno 1 volta a settimana regola la pressione e riduce i trigliceridi nel sangue.

Ottimo alleato anche per combattere le rughe e mantenere una pelle del corpo e del viso idratata a lungo!

Cibo e bellezza: le mele

Sapevate che mangiare una mela al giorno riduce notevolmente il rischio di ictus? Ebbene sì, la mela è fonte di fibre e aiuta il sistema gastrointestinale a lavorare meglio. Perfetta anche per chi ha problemi gastrointestinali.

LEGGI ANCHE:  Cosmetici naturali e tradizionali: quali scegliere e perchè?

Olio extra vergine di oliva: l’alimento versatile perfetto per la bellezza

Perfetto per impacchi nutrienti da applicare su pelle e capelli ma non solo, l’olio evo è uno tra gli alimenti più salutari usati nelle ricette come condimento.

Insomma, un prodotto unico che vi rende belle sia da dentro sia da fuori! Ovviamente, come ogni cibo, non bisogna abusarne e usarlo nelle giuste dosi!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...