Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ciglia finte effetto naturale: 7 errori da evitare per un look sensuale!

Pubblicità

Le ciglia finte rendono lo sguardo più deciso e sensuale, ma avere un effetto naturale non è sempre facile!
Alle prime applicazioni, attaccarle alla palpebra sembra un’operazione davvero complicata, ma con un po’ di pratica e pazienza diventa così facile da non poterne più fare a meno!
Evitando i seguenti errori, avrete un effetto naturale da far invidia a chiunque! Curiose? Iniziamo!

1. Fare pratica con ciglia finte costose

Pubblicità

La pratica è fondamentale per imparare a mettere le ciglia finte perfettamente al primo tentativo.
Per allenarvi, non usate le più costose che avete, ma procuratevi un paio economico. In commercio, ne esistono ciglia finte anche a pochissimi euro!

Se con le dita vi resta difficile metterle, utilizzate una pinzetta per le sopracciglia! Se invece il problema è lo specchio, un piccolo segreto è quello di posizionarlo sotto all’occhio, così da avere l’angolazione ideale!

2. Ciglia finte effetto naturale: fare asciugare la colla

Per inserire le ciglia finte è fondamentale avere la colla apposita! Non utilizzate nessun altro prodotto, poiché rischiate gravi infezioni all’occhio.
Per indossarle, basterà ricoprire la superficie delle ciglia con una passata, aspettare 30 secondi, appoggiarle alla palpebra! In questo modo, il collante sarà più corposo per fondersi con la pelle, senza colare nell’occhio!

3. Non pulirle dopo l’utilizzo

Ogni volta che le ciglia vengono tolte, bisogna sempre pulirle e mai lasciarle sporche di colla o di mascara! Vi basterà prendere un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare o latte struccante e passarlo ovunque  prima di riporle nella loro confezione!

Ciglia finte

Pubblicità

4. Mettere la quantità sbagliata di colla

Per un’ottima applicazione e durata, è importante che la dose della colla sia esatta! Se ne mettete poca, le ciglia rischiano di staccarsi; se invece è troppa, può colare ed entrare nell’occhio. Il consiglio migliore è quello di inserirne un poco per volta, per averne pieno controllo.

5. Ciglia finte effetto naturale: non comprate un modello qualsiasi

Come numerosi prodotti, anche le ciglia finte hanno le proprie misure! Prima di comprarle, controllate sempre che non siano troppo grandi o piccole.
Nel primo caso potete rimediare, accorciandole e adattandole alla forma vostro occhio: tagliatene un pezzetto, ma mai mentre le indossate! Questa operazione deve essere sempre fatta prima di incollarle alla palpebra!

Se siete alle prime armi e non avete ben chiaro quale sia il modello più adatto a voi, cominciate sempre con uno molto leggerlo e semplice. Man a mano, quando ormai sarete esperte, acquistate quelli che più desiderate!

6. Non posizionate troppo interno all’occhio

Uno degli errori più comuni è quello di incollare le ciglia finte troppo all‘interno dell’occhio. In questo modo, possono irritarlo fino a farlo lacrimare. Restate sempre circa 5 millimetri distanti dal condotto lacrimale!

7. Ciglia finte effetto naturale: utilizzate sempre una colla di qualità!

La  qualità della colla per le ciglia finte è molto importante, poiché una scadente può portare gravi infezioni e irritazioni! Non risparmiate quindi sull’acquisto e optate per la migliore che c’è!
Fate anche molta attenzione alla sua scadenza, non dovete mai usarla oltre!
Un consiglio è di agitarla sempre prima dell’utilizzo, così i suoi ingredienti si mescoleranno e la sua azione sarà impeccabile!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...