Ciglia infinite con l’olio di ricino? Si può, ma solo se…

Ciglia infinite, lunghe e folte sono il sogno di ogni donna ma, spesso, questo non si tramuta in realtà! Accade di frequente infatti che, a causa di stress eccessivo, cosmetici di bassa qualità e prodotti per la pulizia del viso troppo aggressivi, tendano a sfibrarsi e a risultare fragili e deboli.

Come fare, dunque, per prevenire o ovviare a questi problemi? Ecco la soluzione: l’olio di ricino! Curiose di scoprire come usarlo, a cosa serve e quale acquistare? Allora, non perdetevi il post di seguito!

Ciglia infinite con l’olio di ricino: ecco perché usarlo!

Ricordiamo, anzitutto, che l’olio di ricino non è miracoloso, ma vi aiuterà nell’accrescere la lunghezza della ciglia rendendole più robuste e forti.

Un rimedio, questo, che può apportare notevoli benefici sul medio termine, impedendo che si spezzino o cadano con grande facilità. Usato con costanza,le renderà più folte e lunghe.

Olio di ricino per ciglia infinite: il rimedio naturale per voi! Modalità d’uso

La prima cosa da sapere è quando applicare l’olio di ricino: meglio utilizzare tale rimedio appena prima di andare a letto.

La sera, quando vi struccate gli occhi, effettuate una pulizia accurata sul viso e sulle ciglia (non dovrebbero esserci residui di trucco o mascara sulle ciglia). Quindi, mettete alcune gocce di olio di ricino su un batuffolo di cotone e tamponate delicatamente e con cura lungo la linea cigliare. Evitate di strofinare per non creare micro traumi, danneggiandole ancor di più.

In alternativa, potete anche usare un pettinino apposito: in tal modo l’olio raggiungerà effettivamente ogni singolo pelo. La mattina, al risveglio, risciacquate semplicemente l’olio con acqua corrente.

Ciglia infinite

Olio di ricino: per quanto tempo usarlo?

Non c’è un limite di tempo nell’usare l’olio di ricino. Dunque, potete applicare alcune gocce tutti i giorni. Se le vostre ciglia sono molto indebolite dall’uso del mascara e prodotti simili, potete ricorrervi anche mattina e sera.

Durante il giorno, però, vi consigliamo di stenderne pochissime gocce sulle ciglia, poiché potrebbe finire negli occhi e ostruire la vista. E non dimenticatevi delle sopracciglia! Se sono rade e compromesse da un uso eccessivo della pinzetta, l’olio di ricino favorirà la ricrescita!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!