Ciglia sottili? 2 rimedi naturali che funzionano per occhi da cerbiatta!

Il problema di molte donne è proprio questo: come rinforzare le ciglia sottili? Spesso capita di averle deboli, cadono facilmente e si fa di tutto (o quasi) per rimediare senza risultati soddisfacenti.

Come infoltirle allora? I rimedi naturali per far fronte a questo cruccio sono tanti, ma, prima di ogni intervento, è necessario capire qual è il motivo per cui hanno perso il loro spessore! Curiose di scoprirlo? Allora non vi resta che continuare a leggere di seguito.

Ciglia sottili ed indebolite? Ecco i possibili motivi!

Vi siete rese conto che non avete più quelle ciglia folte e robuste di un tempo? I motivi di questo indebolimento possono essere svariati. Uno di queste consiste nell’assumere abitudini sbagliate quali stropicciarsi gli occhi o toccarli spesso! Inutile dire che questo “vizio” è tra le prime cause dell’assottigliamento!

Un’altra ragione risiede in certa negligenza nella routine del proprio make-up. Per esempio, alcuni tipi di mascara come quelli waterproof possono contribuire a minare l’idratazione delle ciglia se usati in modo intensivo, così come una mancata rimozione del trucco.

Ciglia sottili

Come rinforzare le ciglia sottili? 2 rimedi naturali per infoltirle

Aldilà dei motivi che posso aver scatenato un assottigliamento, siete sempre in tempo per recuperare e ritornare ad averle folte e spesse. Come? Con alcuni semplici e pratici rimedi naturali. Ecco i più efficaci scelti per voi:

1. Spazzolare le ciglia!

Vi sembrerà strano ma questo, è un rimedio naturale e semplicissimo: spazzolate le ciglia!

Come fare: prendete un pettinino apposito e applicate sopra di esso qualche goccia di vitamina E o di un olio naturale (il migliore a questo proposito, è quello di ricino)! Quindi pettinatele con movimenti delicati. Questo rafforzerà i follicoli piliferi.

2. Rinforzare le ciglia con l’olio di ricino: il rimedio di bellezza più efficace!

Come appena accennato, l’olio di ricino è un portento per rinforzante naturale.

Un rimedio classico e molto economico! Non solo preserva al meglio l’idratazione, ma aiuta a contrastare tutti quei microrganismi presenti tra le ciglia che ne ostacolano la crescita. Per applicarlo, sarà sufficiente un cotton fioc imbevuto in alcune gocce! E riacquisterete quegli occhi da cerbiatta che avete sempre desiderato!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!