cipria finita sostituitela con questi 2

Cipria finita? Sostituitela con questi stratagemmi inimmaginabili!

Vi siete accorte che la cipria è finita e non sapete come perfezionare il vostro make up? Niente paura, per questo ci siamo noi di Non Solo Riciclo, con i nostri preziosi consigli. Esistono, infatti, 3 degni sostituti per questo prodotto che potranno “tamponare” l’emergenza.

Diciamoci la verità, parliamo di un cosmetico che non manca mai nel beauty case di una donna. Permette di prevenire o eliminare l’effetto oleoso del sebo sul viso e di finalizzare il maquillage. In commercio, ne esistono di vari tipi: illuminanti, a lunga tenuta, waterproof, compatta, in polvere… E se finisce? Sostituitela così!

Curiose? Iniziamo!

cipria finita sostituitela con questi 1

Cipria finita? Sostituitela con questi stratagemmi inimmaginabili!

Esistono ben 3 possibili strade per sostituire la cipria, ognuna rispondente ad una necessità di make up specifica.

Andate in cucina, aprite la dispensa e prendete l’amido di mais, un vero toccasana per la pelle. Anche se non vi sembra abbastanza polveroso, in realtà funziona perfettamente per fissare la base viso a puntino. Versatene un po’ in una ciotolina e prelevatelo con la spugnetta apposita; togliete l’eccesso e applicatelo. Si fonderà perfettamente sull’incarnato chiaro e rosato.

Per chi ha una carnagione scura e ambrata, meglio ricorrere ad un altro espediente. Cercate curcuma e bicarbonato, mescolateli in un piattino fino ad ottenere la sfumatura desiderata. Stendete la miscela sul viso e noterete subito il vostro viso meno lucido ed oleoso!

Passiamo infine al borotalco, la cui consistenza è molto simile alla polvere da trucco. Fate così: fatene scivolare un po’ nel suo tappo, quindi prelevatelo con il pennello apposito. Eliminate l’eccesso e passatelo come d’abitudine. Sarete avvolte in una nuvola di profumo e potrete fissare il fondotinta senza paura che si sciolga come neve al sole. Ma non solo. Riuscirete anche a trasformare un rossetto glossy in opaco… Provateci non ve ne pentirete e sarete impeccabili grazie a questi consigli eco-sostenibili ed economici! Parola nostra!

cipria finita sostituitela con questi 2

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!