Clarissa Burt, vita privata, chi è, età, carriera, partner e curiosità sull’attrice ed ex modella

Clarissa Burt è un’attrice ed ex modella che ha iniziato la sua carriera proprio in Italia. Ha avuto due amori importanti:Francesco Nuti e Massimo Troisi. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.

Attrice ed ex modella, Clarissa Burt è nata a Philadelphia, il 25 aprile 1959. Si è poi trasferita in Italia, a Milano, nei primi anni Ottanta per intraprende la carriera di modella.

La vita privata di Clarissa Burt

Non si sa se oggi abbia un compagno, è molto riservata sull’attuale vita privata. negli anni Ottanta è stata sotto i riflettori della cronaca rosa per via delle sue love story. “Massimo era un uomo speciale, è stato l’amore della mia vita…era esattamente così come lo si vedeva. Lui amava far ridere la gente, in maniera semplice e intelligente. Non era mai scontato e non voleva certo apparire a tutti i costi”. Così ha raccontato in un’intervista l’attrice che, con Massimo Troisi, è stata fidanzata tre anni e mezzo. Un amore bellissimo, ha replicato oggi, in collegamento con Caterina Balivo a Vieni da me. Ha anche raccontato che l’attore era molto ambito dalle donne. Poi la tristezza del ricordo: “giovedì prossimo, saranno 26 anni che Massimo non c’è più”. Ma prima di questa storia d’amore bellissima con l’attore napoletano, Clarissa ha vissuto un’altra storia con l’attore e regista Francesco Nuti. Una storia durata un anno e mezzo e finita, stando ai gossip, perché – dopo una festa a Roma, Francesco e Clarissa sono tornati a casa nella stessa auto con Massimo Troisi. Un passaggio galeotto. In quell’occasione pare che Clarissa Burt perse la testa per Massimo e dopo un mese lasciò Francesco Nuti per andare a vivere con Massimo troisi.

La carriera: dagli spot alla tv, passando dal cinema

Clarissa è diventata un volto celebre prima per gli spot della griffe Christian Dior. Poi nel 1985 è protagonista anche in uno spot dell’ammorbidente Lip. Sempre in quel periodo approda in tv, per poi passare al cinema. E’ nel 1998 che debutta in Caruso Pascoski, film diretto da Francesco Nuti. L’attrice in quell’occasione non è andata a vedere la prima, proprio perché nel frattempo, si era lasciata con Nuti, come ha raccontato oggi dalla Balivo. Ha lavorato in tv al fianco di importanti personaggi: nel 1990 con Raffaella Carrà in Ricomincio da due e nel 1992 è al fianco di Pippo Baudo nella conduzione di Un disco per l’estate. Tra le altre cose, ha anche partecipato nel 2004 al reality La talpa. Nel 2010 ha partecipato alla settima edizione de L’isola dei famosi, dove è arrivata fino alla semifinale. Oggi Clarissa Burt fa parte della Fondazione Italia USA ed è responsabile per il Made in Italy negli USA.

LEGGI ANCHE:  John Travolta: vita privata, chi è, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull'attore

Il profilo Instagram

L’attrice e imprenditrice ha un profilo Instagram dove è molto presente e dove è seguita da quasi 11mila follower. Sbirciando nel suo profilo, si notano foto di lavoro o ritratti con personaggi famosi e ancora selfie.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...