Claudia Gerini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, ex amori, compagno, figlie e curiosità sull’attrice

claudia gerini vita privata biografia Claudia Gerini 1554648281286

Scopriamo di più sulla vita privata di Claudia Gerini, una delle attrici più rappresentative del nostro cinema e della nostra tv.

Lanciata dallo storico programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai, nel corso degli anni la Gerini ha dimostrato di sapersi calare alla perfezione sia in ruoli drammatici che brillanti ed oggi è, meritatamente, una delle nostre interpreti più apprezzate.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Claudia Gerini: biografia, carriera e Instagram

claudia gerini vita privata biografia images

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 Dicembre del 1971 (Sagittario).

Dopo essersi aggiudicata la vittoria al concorso di bellezza di Miss Teenager quando aveva solo 13 anni, la giovanissima Claudia esordì sul piccolo schermo nella prima metà degli anni ’90, quando fece parte della folta schiera di ragazzine che ogni giorno, più o meno all’ora di pranzo, allietavano gli spettatori dagli studi di Non è la Rai, trasmissione cult ideata da Gianni Boncompagni.

Si trattò del trampolino di lancio perfetto per la successiva carriera di attrice della giovane.

Fra l’altro, la Gerini è stata la musa di Carlo Verdone, che l’ha voluta in Viaggi di Nozze e in Sono pazzo di Iris Blonde.

Fra i lavori di maggior prestigio della bella romana, ricordiamo anche The Passion di Mel Gibson, in cui è Claudia Procula, moglie di Ponzio Pilato, e Non ti muovere, film tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini, dove è Elsa.

Nel 2019, Claudia ha interpretato la coraggiosa giornalista Federica Angeli nella fiction A mano disarmata.

L’attrice è piuttosto attiva sul suo profilo instagram, dove posta molte immagini che la ritraggono al lavoro e in famiglia.

LEGGI ANCHE:  Valentina Cenni: vita privata, biografia, carriera, Instagram e curiosità sull'attrice, moglie del musicista Stefano Bollani

Vita privata, ex marito, relazione con Federico Zampaglione, compagno e curiosità

Finora la vita sentimentale di Claudia Gerini è stata abbastanza movimentata.

Quando era ancora una adolescente, suscitò un certo clamore la sua relazione con Gianni Boncompagni per via della enorme differenza d’età, circa 40 anni.

Tornata recentemente sull’argomento, la Gerini ha dichiarato che, nonostante possa sembrare strano adesso e dal di fuori, il loro è stato un rapporto assolutamente paritario.

In seguito, Claudia si è sposata con Alessandro Enginoli, ma il matrimonio è durato solo due anni; dal rapporto è nata la figlia Rosa.

Dopo la separazione, la Gerini si è legata a Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, da cui ha avuto la figlia minore Linda.

I due non stanno più insieme da tempo, ma hanno mantenuto un bellissimo rapporto di amicizia.

Dopo vari flirt, oggi l’attrice ha un nuovo compagno, Simon Clementi, un imprenditore nel settore alberghiero e della ristorazione.

Ed ecco qualche curiosità:

  • la Gerini ha un cagnolino di nome Bambi
  • ha la passione per il Taekwondo e per la Kick Boxing, che pratica con regolarità
  • abita a Roma
  • le piace molto il make-up ed ama in particolare lo smalto per le unghie
  • uno dei suoi migliori amici è Carlo Verdone.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...