Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Claudio Amendola, è identica all’attore: chi è la figlia Alessia Amendola

Pubblicità

Claudio Amendola e la figlia Alessia Amendola si somigliano tanto e non solo fisicamente, hanno entrambi un comune denominatore: sono bravi, proprio come il papà e nonno Ferruccio Amendola.

Stasera andrà in replica la fiction su Raiuno che vede l’attore Claudio Amendola protagonista. Si tratta della fiction dal titolo Nero a metà, dove Amendola veste i panni dell’ispettore di polizia Carlo Guerrieri. Ma torniamo alla figlia di Claudio, che segue le orme del padre e del nonno.

Alessia Amendola non ama apparire. In un’intervista lei stessa ha affermato che “detesto vedere la tv che usa e getta le persone, specie i concorrenti dei reality che vengono sfruttati fino all’osso per poi essere dimenticati. Vorrei che le persone fossero più consapevoli e non subissero così tanto il fascino dei riflettori”.

Pubblicità

Alessia Amendola età, carriera e data di nascita

L’attrice Alessia Amendola è la primogenita di Claudio Amendola e Marina Grande. Alessia è nata il 27 febbraio del 1984. La giovane attrice è l’unica ad aver seguito – in famiglia – le orme del papà Claudio. La vediamo recitare il teatro ed è anche una conduttrice radiofonica. E ancora: è una doppiatrice, talento che ha preso dal nonno e della nonna: Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Ha prestato la sua voce a diversi personaggi delle serie tv: The Vampire Diaries, in cui ha dato la voce a Elena Gilbert, Katherine Pierce e Amara. E ancora: a Jenny Griffith nella serie Suits, e poi a Cheryl nel telefilm Samurai Girl.

La vita privata di Alessia Amendola

L’attrice è impegnata con Fabrizio Croce. Lui è stato aiuto segretario della fiction di successo I Cesaroni. Anche Croce ha un passato di attore. Ha conosciuto il suocero, proprio al teatro.  Alessia è mamma del piccolo Diego Croce, nato nel 2010, nipote di Amendola, che è diventato nonno all’età di 47 anni.

Alessia ha una sorella che si chiama Giulia, che ha realizzato con il papà e la sorella Alessia alcuni spot pubblicitari. Poi c’è Rocco, il fratellastro nato dalla relazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...