Colazione un toccasana per la dieta. Più è abbondante più si dimagrisce, lo conferma uno studio

Uno studio, pubblicato su una rivista scientifica, la “School of Public Health” dice che fare una colazione molto abbondante, aiuta a perdere peso.

Cosa dice la ricerca scientifica

La ricerca scientifica, pubblicata sulla nota rivista straniera, ha espresso che: scegliere accuratamente cosa e quanto mangiare a colazione può essere di aiuto per dimagrire.

Non ha importanza se fare una colazione con cibi dolci o con cibi salati, ma ciò che si mangia durante la mattinata, è un elemento essenziale durante l’arco dell’intera giornata, perché è in grado di donarci la giusta dose di energia. Inoltre,  fare una colazione abbondante, serve per attivare il nostro metabolismo.

Su chi è stato effettuato il test

I tester di questo esperimento sono stati degli adulti, tutti con età superiore ai 30 anni.

Durante l’esperimento, gli scienziati, hanno potuto vedere che chi era abituato a non fare la colazione, era più soggetto ad ingrassare più velocemente. Invece, chi  faceva un primo pasto abbondante, riusciva a mantenere il suo peso originale e in alcuni casi riusciva anche a dimagrire.

Conclusioni : ecco come deve essere la colazione perfetta

Gli scienziati, consigliano a chi vuole seguire la loro ricerca di non  abbondare con gli alimenti e con le bevande che contengono un alto livello di zuccheri ( come ad esempio i succhi e le spremute).

Gli zuccheri,  infatti, fanno aumentare il livello di glicemia nel sangue, che fanno accelerare, la sensazione di appetito.

Sono ammessi nella colazione i cereali integrali, la frutta secca,  lo yogurt senza zucchero, le uova e come bevande il latte e il tè.

Durante la colazione, viene concesso di mangiare 20 grammi di cioccolato fondente, che abbia però, una percentuale di cacao pari o superiore al 72%.

LEGGI ANCHE:  Magici folletti Natalizi: 20 idee TUTTE DA COPIARE!

Per concludere: se si mangia in modo corretto a colazione, magari concedendosi uno spuntino a metà mattina, si  riesce ad arrivare all’ora di pranzo meno affamati, ciò farà diminuire non solo le porzioni ma anche il vostro peso.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...