Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Collo e décolleté: come mantenerli giovani a lungo!

Pubblicità

Mantenere la zona del collo e del décolleté liscia e levigata non è semplice per le donne. Questo perché la pelle in queste parti del corpo è molto più delicata e sottile, tendente, dunque, a rilassarsi con più facilità nel corso del tempo.

Ecco perché oggi abbiamo pensato ad alcune soluzioni per mantenersi giovani a lungo. Curiose di scoprire tutti i nostri suggerimenti? Allora non perdetevi il seguito nel post.

Collo e décolleté

Pubblicità

Collo e décolleté: come mantenerli giovani a lungo con il rituale antiaging

Per mantenere collo e décolleté giovane a lungo, bisogna trattarli come il viso: usate lo stesso rituale di bellezza. Il segreto è svolgere questi passaggi:

  • latte detergente
  • tonico
  • siero 
  • crema

Da ripetere ogni giorno sia al mattino che alla sera.

Collo e décolleté

Per un collo e un décolleté giovane ecco come applicare i cosmetici

Un passaggio molto importante quando si applicano i cosmetici in queste parti del corpo è quello di favorire l’assorbimento del prodotto in modo completo.

Pubblicità

Quindi, si procede usando i palmi delle mani con movimenti che partono dal centro del torace verso lo sterno e dal mento verso il basso, con lievi pressioni ma decise, che tendono a stirare la pelle rivitalizzandola nel modo corretto.

L’importanza dell’esfoliazione

Uno degli step cruciali per avere collo e décolleté perfettamente levigati e senza macchie del tempo è rappresentato dall’esfoliazione. Un passaggio, questo, da tenere molto in considerazione.

Quando andrete ad esfoliare usate un prodotto dai granuli finissimi! Uno scrub del genere è da ripetere almeno una volta la settimana o ogni 15 giorni.

Il make-up che copre e ringiovanisce!

Per contrastare un colorito spento tendente al grigio, potete usare il make-up. I prodotti ultra light e no transfer a base di acqua con elevata concentrazione di pigmenti sono perfetti per truccare queste parti del corpo.

Attenzione ai Raggi UV: ecco come proteggere collo e décolleté

In estate l’utilizzo di creme protettive con Spf 50+ (anche in città) va sempre utilizzato. La quantità da usare deve essere abbondante e l’applicazione rinnovata ogni 2 ore durante l’esposizione al sole.

Se possibile, evitate di prendere la tintarella nelle ore centrali: cioè dalle 12 alle 16.

Pubblicità

Attenzione anche a profumi e cosmetici con alcol!

collo e decolté

 


Potrebbe interessarti anche...