Colombe, uova e coniglietti sono il simbolo della Pasqua, che si appresta ad arrivare insieme alla primavera. Quest’anno possiamo realizzare un regalo molto particolare per i più piccoli… oppure per noi stessi!

Colombe, uova e coniglietti sono il simbolo della Pasqua, che si appresta ad arrivare insieme alla primavera. Quest’anno possiamo realizzare un regalo molto particolare per i più piccoli… oppure per noi stessi!

Cosa serve

baking-soda-768950_640

calzino invernale grigio
riso
spago
nastrino decorativo
forbici
rotolo scotch

Come procedere per realizzare il coniglietto

Per prima cosa dobbiamo prendere un calzino invernale, possibilmente grigio (sarà il colore del nostro coniglietto) e avvolgerne i bordi intorno ad rotolo di scotch o di nastro adesivo, in modo da creare un’apertura agevole.

Riempiamo il calzino con del riso – oppure, in alternativa, con sabbia, piccoli ciottoli o palline di polistirolo. Utilizzando la tecnica del rotolo questo passaggio sarà velocissimo. Dovremo lasciare la parte superiore del calzino vuota, in modo da poter formare le orecchie del coniglio.

Per dare la forma giusta, dovremo dividere il calzino in tre parti, andando ad annodare dello spago. La parte inferiore deve essere la più voluminosa, quella centrare lievemente più piccola e, infine, le orecchie saranno costituite dal solo tessuto.

Dopo aver diviso e annodato lo spago, tagliamo a metà la parte superiore del calzino in senso verticale, così da formare le due orecchie. Con le forbici perfezioniamone la forma.

Annodiamo un nastrino intorno al “collo” del coniglio. Poi, con un pennarello nero, andiamo a disegnare gli occhi (basteranno due punti ben visibili) e la bocca – che nel nostro caso è una semplice “x”.

Si tratta di un progetto semplicissimo che si realizza in pochi minuti, ma il cui risultato non potrà passare inosservato.

Questo coniglietto può essere un’idea originale da regalare ai più piccoli ma, come si può vedere dal risultato, potrebbe essere utilizzato anche come decorazione in vista delle feste pasquali, in linea con il tema. Inoltre si presta a molteplici variazioni, sia nel colore che nelle decorazioni: potremmo lanciarci in un disegno più dettagliato dei tratti del viso oppure decorare con bottoni e nastri particolari.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...