Colore sbagliato del fondotinta? Non gettatelo, correggertelo così!

Applicate il colore sbagliato del fondotinta è sicuramente uno degli errori più gravi che si possano commettere. Così facendo, infatti, si ottiene un effetto decisamente innaturale.

Un vero e proprio inconveniente a cui però è possibile rimediare!

Non perdiamo altro tempo, scopriamo insieme come correggere la sfumatura in pochissime mosse! Curiose? Iniziamo!

colore sbagliato

Colore sbagliato del fondotinta: come rimediare

Per correggere un fondotinta troppo scuro rispetto al vostro incarnato potete mescolarlo con la crema idratante: otterrete così un prodotto più chiaro. Ma non solo. In questo modo, potrete anche correggere una texture troppo pesante, opacizzante o coprente, aggiungendo anche un po’ di cipria!

Oppure, servitevene per realizzare un contouring. In questo caso, dopo aver creato una base super leggera, intensificate le zone di luce e di ombra picchiettandolo dove serve. Per avere un effetto naturale, usate un pennello apposito, mentre per un finish più deciso optate per una spugnetta leggermente inumidita.

Infine, se sapete dosare in modo ottimale la quantità (basta proprio un chicco di riso!), vi può tornare utili come base cremosa per uno splendido smokey eyes. Grazie questa base, i colori del trucco risalteranno maggiormente e dureranno molto più a lungo.

Se avete un fondotinta troppo chiaro per il vostro incarnato, procedete sempre unendolo ad altri prodotti. Ricorrete alle polveri: terra o blush si prestano perfettamente a modulare la nuance di base.

Per mantenere sempre la stessa consistenza del fondotinta o per non alterarla troppo potete acquistare un altro fondotinta dello stesso brand. Optate per una tonalità più chiara o scura di quella desiderata e poi mescolate i due prodotti. Si tratta ovviamente della soluzione meno economica, ma di efficacia assicurata.

Infine, per un effetto levigante da far invidia a Photoshop optate per un primer da unire al fondotinta, in modo da creare un finish dewy, che renderà il vostro viso liscio e soprattutto luminoso!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!