colori arredamento casa 2021 ecco Colori arredamento casa 2021

Colori arredamento casa 2021: ecco quali utilizzare!

Vi state domandando quali sono i colori dell’anno 2021 per un arredamento perfetto della vostra casa? Perfetto, abbiamo quello che fa al castro vostro: approfondiamo insieme!

Manca davvero poco al termine di questo anno ed è il momento di dare il benvenuto al 2021! Se nel nuovo anno avete deciso di riorganizzare l’arredo della vostra casa, sicuramente partirete dal colore delle pareti.

Come ogni anno, dalle grandi case di produzioni di vernici e colori, vengono elencati i colori del momento e anche il 2021 ha i suoi!
Scopriamo insieme quali sono le tonalità da scegliere, per abbracciare le nuove tendenze e avere un arredamento davvero sorprendente e nuovo. Cominciamo!

Colori arredamento casa 2021: ecco la lista!

Decorazioni metalliche

colori arredamento casa 2021 ecco 4
credit foto

Le decorazioni e gli oggetti metallici rendono la casa davvero elegante e raffinata con tanta semplicità.
I colori che troviamo in questa categoria sono il bronzo e l’oro, che potete utilizzare per le lampade del soggiorno, sui vasi o su qualsiasi decorazione che amate di più.

L’ideale è di accostare questi colori con la natura, quindi vicino ad una fantastica pianta d’interno o delle piantine grasse. Le piante sono in grado di ripulire l’aria dalle tossine e rendere l’ambiente più fresco e sano.
Non solo, il bronzo e l’oro sono due colori molto legati alla terra e alla natura, quindi perfetti per essere abbinati insieme.

Colori naturali

colori arredamento casa 2021 ecco 6
credit foto

La seconda categoria di colori che sarà protagonista del 2021 sono quelli naturali, quindi che richiamo i dettagli e gli elementi della natura, come il cielo, l’acqua e la terra.
Tra queste sorprendenti tonalità troviamo il verde menta ed il blu navy, perfetti da utilizzare nelle camere da letto poiché sono in grado di rilassare il corpo, la mente e combattere l’insonnia. Non solo, contrastano anche lo stress e l’ansia, quindi perfetti da utilizzare in un luogo nel quale riposare.

Altre tonalità da non perdere sono quelle terrose, ideale per la cucina o il soggiorno, poiché rendono lo spazio davvero accogliente.

colori arredamento casa 2021 ecco 7
credit foto

Neutri

colori arredamento casa 2021 ecco 5
credit foto

L’ultima categoria che vi presentiamo, sempre di moda e che non smette di conquistare i nostri cuori, sono i colori neutri ovvero il grigio, il bianco ed il nero.
Queste tre tonalità sono perfette per chi ama un arredo moderno, minimal ed elegante.
Non solo, questi colori sono perfetti per qualsiasi stanza, che sia il soggiorno, il bagno o la camera da letto.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!