Ecco quali sono ufficialmente i colori del 2021, perfetti da utilizzare per la vostra casa: approfondiamo insieme!
Il 2020 è quasi arrivato al termine e molte aziende del settore, come Pantone, hanno scelto quali saranno i colori del nuovo anno.
Si sa, ragionare sui colori da avere i casa è fondamentale per il benessere della persona. Infatti, i colori hanno il potere di influenzare il nostro stato d’animo. Alcuni hanno la capacità di combattere lo stress, l’ansia e l’insonnia, mentre altri possono aumentare il mal di testa.
Le tonalità scelte per il 2021 sono delicate e leggere, perfette da utilizzare per chi ha deciso di cambiare arredamento alla propria casa. Vediamo insieme quali sono questi colori e le loro caratteristiche. Cominciamo!
Colori del 2021: da non perdere!
Verde acqua
Il verde acqua è il colore dell’anno scelto dalla Benjamin Moore, famosa azienda americana che si occupa della produzione di vernici.
Un colore chiaro e pastello, che dona eleganza alla casa ed è perfetto soprattutto per le stanze dei più piccoli. Non solo, è ideale anche da essere accostato al grigio.
Azzurro chiaro
Nominato “Cumulus Y354”, questo azzurro chiaro e rilassante è il colore scelto dall’azienda finlandese Tikkurilla, anch’essa produttrice di vernici.
Questo colore è simbolo di speranza, perfetto per chi ha bisogno di uno spazio rilassante, che doni sicurezza e forza.
Verde e giallo
Il verde oliva ed il giallo sono la coppia decisa da Farrow & Ball, azienda inglese che produce carta da parati e vernici.
Due colori scelti poiché rappresentano la natura e la sua bellezza.
Tonalità dell’argilla
L’argilla ha diverse tonalità, che vanno dal grigio chiaro, al marroncino più scuro e rosso. Questi colori, anch’essi molto legati alla natura, sono scelti da Caparol, brand i vernici e pitture.
Giallo e grigio
Questa coppia è stata scelta da Pantone, l’azienda che si occupa ufficialmente della catalogazione dei colori e ogni anno, comunica quali sono le tonalità perfette. Per il 2021 non troviamo un solo colore, ma ben una coppia.
Un colore freddo ed uno luminoso, che creano un’atmosfera di benessere, energia ed insieme di completano alla perfezione.
Terra
Infine il color terra, caldo e accogliente, scelto dal famoso marchio di vernici Dulux per il suo collegamento con la natura.
ARTICOLO LINK VERO: https://www.houzz.it/magazine/i-colori-del-2021-ritorno-alla-natura-con-un-raggio-di-sole-stsetivw-vs~143830640