colori e finish la guida 9

Colori e finish: la guida al rossetto giusto per le labbra sottili!

Se avete labbra sottili e desiderate regalare loro volume, dovete giocare con colori e finish dei rossetti.

Avere una bocca carnosa e sensuale è un’ambizione tutta femminile, per attirare l’attenzione su un particolare molto amato dall’universo maschile. Il make up giusto consente di ottener risultati davvero stupefacenti, ma è necessario conoscere la tecnica giusta per realizzarlo al meglio.

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

colori e finish la guida 8

Colori e finish per rimpolpare le labbra sottili: la guida definitiva

Focalizzate l’attenzione e analizzate in maniera disincantata e onesta la forma della bocca: spesso, infatti, le labbra sottili sono asimmetriche, il contorno appare poco definito, quasi impercettibile.

Prima procedere, stendete un correttore per affievolire il colore naturale delle labbra e creare una base neutra su cui lavorare.

Servitevi di una matita apposita color burro e disegnare con molta cura l’arco di cupido, realizzando due punte identiche.

Procedete come se doveste tracciare le linee su un foglio, quindi dedicatevi alla parte inferiore, allargando il perimetro per conferire un effetto rimpolpante uniforme e armonico.

La sfumatura chiara sarà da sola in grado di regalarvi immediatamente l’impressione di una maggiore carnosità. Impugnate ora una matita colorata, sceglietela in tinta con il rossetto e ripassate il contorno: il contrasto chiaro-scuro amplificherà l’effetto voluminizzante.

Non eccedete nel vano tentativo di allargare troppo il perimetro, mantenetevi 1 millimetro al di fuori dell’area naturale per non ottener un risultato troppo artificioso.

Adesso potete finalmente applicare il rossetto, anzi i rossetti: stendete sulle labbra una tonalità più scura, ma riservate alla parte centrale della bocca una nuance più chiara o un gloss.

In breve, potete giocare con finish diversi e sfumature d’ogni tipo, ma ricordate che i colori luminosi ingrandiscono otticamente l’area su cui vengono stesi. Ma anche i lipstick iperpigmentati, dal rosso vermiglio al viola melanzana, conferiscono al look una raffinatezza unica, che solo chi ha labbra sottili può permettersi di portare con classe. Scegliete una texture cremosa per assicurarvi una bocca sensuale, ma elegante, perfetta per una serata a lume di candela.

colori e finish la guida 9

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!