Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Colpi di luce fai da te: ecco i 5 ingredienti naturali low cost per farli in casa

Pubblicità

Colpi di luce fai da te: i capelli sono una delle armi che usano le donne per conquistare il genere maschile, questo è uno dei motivi che porta molte donne a spendere molto tempo e molto denaro per rendere la chioma più sana e più bella.

Purtroppo però i prodotti che si trovano in vendita  non sono sempre la soluzione ideale per i nostri capelli. Visto che non sempre tutti i prodotti sono economici, alcuni ingredienti di origine naturale, sono la scelta ideale, che ci può essere d’aiuto.

In che modo è possibile creare dei colpi di luce sui nostri capelli, con un budget low cost? Ecco di seguito, qualche ingrediente naturale che si può trovare in cucina, dal basso costo.

Pubblicità

1.Cannella

La cannella, è una spezia aromatica, molto versatile in cucina, che può essere utile principalmente per chi ha una chioma scura, e vuole creare qualche effetto luce.Per farlo occorre: lavare i capelli usando lo shampoo e il balsamo che usate sempre e terminare con un con un risciacquo. Senza asciugare i capelli, creare un  composto fatto con la cannella in polvere e acqua calda.

Spalmate il composto sui  capelli e coprite con una cuffia per la doccia usa e getta di plastica. Fate agire per circa 30 minuti e l’effetto sarà un colore pieno di colpi di luce rossastri.

2.Camomilla

I fiori della camomilla sono un perfetto ingrediente che può essere utile per la bellezza e cura  del corpo femminile e per schiarire i capelli, è ideale in particolare per chi ha i capelli chiari. Lasciate in infusione i fiori di camomilla, fatelo raffreddare e spalmatelo sui capelli. Attendete circa  mezz’ora di posa e poi lavate, con sola acqua i capelli. Non asciugare  con il phon ma lasciare asciugare all’aria.

Pubblicità

3. Miele

Anche l’oro liquido delle api, è un alimento perfetto per poter schiarire i capelli. Attenzione, siccome il miele è parecchio  appiccicoso, occorre farlo sciogliere in acqua tiepida o in aceto.

Quando il miele sarà  diluito, occorre mettere il composto direttamente sui capelli, che andranno coperti, anche in questo caso con una cuffia da doccia. Questa soluzione va fatta la sera prima di andare a dormire e va lasciata tutta la notte ad agire, per poi essere sciacquata via, con acqua e shampoo il giorno seguente.

4.Limone

Il succo di limone è uno degli alimenti, che vengono usati, per la maggior parte, per schiarire i capelli. Per poterlo fare, occorre unire ¼ di tazza di acqua calda con 1 tazza di succo di limone spremuto fresco e senza semi.

Vaporizzate i vostri capelli interamente con il succo di limone diluito in acqua, e lasciate asciugare  sole.

5.Curcuma

Pubblicità

La curcuma è una spezia dal colore dorato, molto usata per la preparazione di alcuni piatti esotici. Questa spezia, è perfetta per schiarire i capelli, ma essendo molto forte occorre usarla con particolare attenzione.

Per preparare il composto con la curcuma, occorre fare bollire una tazza di acqua e aggiungete 1 cucchiaino di curcuma. Aspettate fino a che il composto si raffreddi e con l’aiuto di un pennello da trucco pulito, passare una mano di composto sui capelli.  Attendete mezz’ora, circa, prima di risciacquare con acqua.

Ricordate sempre che la natura può essere di aiuto in molte situazioni.


Potrebbe interessarti anche...