Colpi di sole fai da te, naturali e stupefacenti anche d’inverno!

Il freddo della stagionale autunnale vi ha fatto tornare la voglia di estate? Osate allora con i colpi di sole?

D’inverno, i capelli si scuriscono e, nella maggior parte dei casi, cominciano a perdere le striature che li caratterizzano.

Le mèches donano volume alla chioma e la fanno sembrare anche più folta. Servono anche a valorizzare i lineamenti del viso, rendendolo più radioso e giovane. Una soluzione perfetta per ravvivare le chiome che vanno dal biondo al castano. Il segreto, però, consiste nell’individuare la tonalità giusta. Se scegliete una nuance non adatta ai vostri colori, rischiate di ritrovarvi un bruttissimo effetto multicolor! Ecco perché è meglio ricorrere ai consigli del vostro parrucchiere. Attenzione però, anche qui si nascondono delle insidie: i fusti potrebbero stressarsi con l’aggressione di prodotti chimi.

Perché non tentare di schiarirli con i rimedi naturali, in casa a costi irrisori e dal risultato modulato proprio in base alla vostra tonalità di base?

Curiose? Iniziamo!

Colpi di sole fai da te: la procedura dopo passo dopo passo

Per crearli occorrono tre semplici ingredienti: rosmarino, salvia e tè.

Il tè serve a colorare naturalmente i capelli, mentre il rosmarino e la salvia fissano il colore. Un metodo naturale che non porta alcun tipo di danno ai capelli.

Mettere sul fuoco una pentola di acqua con tre bustine di tè, tre rametti di rosmarino e tre di salvia. Lasciate bollire per 5 minuti e, poi, spegnete il gas.

Da questo momento potete seguire due metodi.

  • Lasciate riposare l’infuso per 24 ore, poi filtrate e bagnate l’intera chioma. Avvolgete il capo nella pellicola trasparente, coprendo ulteriormente la capigliatura con un turbante oppure con un asciugamano. Lasciate agire per 30 minuti e, poi, lavatevi come d’abitudine
LEGGI ANCHE:  La beauty routine over 40: ecco 3 consigli preziosissimi in quarantena!

Oppure:

  • Versate l’infuso sulla capigliatura e lasciate agire per 3 o 4 ore. Anche in questo caso, dovrete avvolgere il capo con la pellicola.

Sta a voi scegliere la procedura che più vi aggrada! Otterrete così capelli con striature ramate dall’effetto molto naturale.

Colpi di sole fai da te

Il trattamento si potrà ripetere, senza controindicazioni e rischi, per avere un risultato più carico e deciso. Potrete sfoggiare dei colpi di sole davvero invidiabili, vedrete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...