Siete alla ricerca di combinazioni di colori da utilizzare per il vostro soggiorno? Nessun problema, in questo articolo troverete tutto quello di cui avete bisogno: approfondiamo insieme!
Se anche voi avete deciso di riorganizzare la vostra casa, in occasione dell’inizio del nuovo anno, non potete di certo perdervi le prossime ispirazioni!
Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, un luogo dove ci rilassiamo e dedichiamo a noi stessi. Quindi, è fondamentale decorarlo e arredarlo con i nostri gusti, così da trovarci a nostro agio sempre.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee di combinazioni di colori davvero sorprendenti e originali, che renderanno il vostro soggiorno davvero sorprendente. Cominciamo!
Combinazioni di colori per il soggiorno: davvero sorprendenti!
Tonalità terra e chiare
Se amato lo stile rustic hic, le combinazioni perfette per la vostra casa saranno di tonalità color terra con quelle chiare, come ad esempio un celeste o un grigio perla.
Un mix tra colori caldi e freddi, capaci di rendere lo spazio un luogo accogliente.
Blu acciaio e marrone
La combinazione del marrone con il blu acciaio sono perfette per chi ama il vintage. Un look nostalgico che scalderà il vostro soggiorno.
I dettagli dell’arredamento ideali sono in legno o in acciaio.
Colori pastello e nero
Ebbene sì, il nero e i colori pastello sono perfetti da unire! Per le pareti e l’arredo vi consigliamo una tonalità chiara, come ad esempio un rosa o un giallo, mentre il nero utilizzatelo nei dettagli, faranno davvero la differenza.
Tonalità neutre, chiare e dettagli d’oro
L’oro è un colore che non smette di conquistare il cuore di tutti noi, ma vi consigliamo di utilizzarlo solo nei dettagli poiché, in grande quantità, può appesantire lo spazio.
Per l’ambiente circostante invece, optate per una tonalità fredda, come il grigio chiaro o il celeste.
Tonalità verde acqua
Un colore accogliente e irresistibile, il verde acqua è perfetto da utilizzare nel soggiorno. Ideale per chi ama rilassarsi in questa stanza, leggere un libro e sorseggiare una buona tazza di tè.
Colori freddi e dettagli tonalità calde
Come abbiamo anticipato, il contrato tra colori freddi e caldi sono davvero sorprendenti.
I colori neutri vi consigliamo di utilizzarli per le pareti e l’arredamento, mentre i colori caldi per i mobili, il tappeto ed il divano.
Sfumature blu
Le sfumature del blu sono perfette per chi ama essere a contatto con la natura, poiché ricordano le tonalità dell’oceano e del cielo. Un arredo ideale soprattutto per il soggiorno della vostra casa al mare, ma non solo!
Verde e rosa
Avete mai pensato di unire il rosa pastello con il verde scuro? Se la risposta è no, è arrivato il momento di provare!
Lime e verde scuro
Perché no, unire il verde scuro con il lime? Una combinazione perfetta per chi ama lo stile rustic hic e jungle!
Tonalità viola
Infine, un mix di tonalità viola e rosa, davvero sorprendenti!