Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorare le pareti di casa con il riciclo creativo: idee da non sottovalutare!

Pubblicità

Le pareti di casa, sono un pò spoglie? Ecco qualche fantastica idea per decorare le vostre pareti, con oggetti di riciclo.

1. Cornici ridipinte in vari stili

Tante diverse cornici, di stili e di dimensioni differenti, possono essere  appese ad una parete di casa, per donare un tocco di eleganza alla vostra abitazione.

Pubblicità

Fonte immagine

2.  Cornici in arte povera e dipinti

Amate dipingere ma non sapete come posizionare i vostri quadri? Ecco un’idea davvero originale, in stile vintage, per utilizzare delle cornici di legno grezze.

Fonte immagine

3. “Stendere” vecchie foto su parete con vernice lavagna

Pubblicità

La vostra camera ha bisogno di una rimodernata, potete dipingere una parete con una vernice lavagna di colore nero, acquistabile presso i colorifici più forniti, e con una corda e delle mollette da bucato, appendere delle fotografie, come se fossero dei panni stesi ad asciugare.

Fonte immagine

4. Scritte su parete

Sempre dipingendo una parete della vostra camera da letto, con la vernice lavagna, potete scrivere con dei gessi bianchi, delle frasi da dedicare alla persona amata, per augurarle il buon giorno.

Fonte immagine

5. Vecchi pallet per tocchi in stile rustico

Dei vecchi pallet di legno, possono essere riciclati, per creare dei complementi d’arredo per la vostra casa, come ad esempio: dei bauli porta oggetti da usare come tavolini per il soggiorno, mobile per la televisione o una cornice dove mettere le vostre piante rampicanti.

Pubblicità

Fonte immagine

5. Ricicliamo vecchi infissi

Delle vecchie finestre, saranno perfette per creare un tocco vintage ma comunque elegante al vostro salotto. Potete dipingerle o lasciarle grezze ed appendere tra un infisso e l’altro una pianta dentro un vasetto.

Fonte immagine

7. Ricicliamo vecchi infissi: non solo per interni

Una vecchia finestra di metallo, può essere appesa ad una delle pareti esterne della vostra casa, sarà una perfetta soluzione dove appendere i fiori freschi.

Fonte immagine

8. Decorare con vecchi giornali

Pubblicità

Potete sostituire la vernice colorata di una parete, incollando con della colla apposita, delle pagine di vecchi giornali quotidiani. Sarà un perfetto angolo lettura.

Fonte immagine

9. Fermare il tempo decorando…

Amate festeggiare i vostri momenti speciali? Ecco una fantastica idea da copiare subito. Basta prendere delle belle foto, che andranno stampate a colori su delle tele, ed attaccarle con dei chiodi ad una parete.

Sotto ogni foto, disegnate con dei pennarelli degli orologi, dove le lancette segneranno l’ora esatta (del vostro matrimonio o della nascita di vostro figlio), ora scrivete i vostri nomi e le date. Aggiungete qualche altra scritta sopra le foto e sotto gli orologi, e la vostra parete dei ricordi sarà terminata.

Fonte immagine

10. E’ l’ora dei momenti speciali

Un grande orologio con le foto, è quello che ci vuole per decorare una parete di casa. Scegliete le foto più belle ed inseritele in delle cornici, tutte delle stesse dimensioni e dello stesso colore. Per un tocco più originale, potete attaccare le foto direttamente al muro o scegliere delle cornici di forme diverse. Ora nel centro aggiungete la parte focale dell’orologio con le lancette. Terminate con delle scritte.

Pubblicità

Il vostro orologio con le foto è terminato.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...