Come alleviare il dolore alle ginocchia in poco tempo e in modo naturale

Come alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale.

Il male alle ginocchia è uno di quei dolori tipici dell’età avanzata che può diventare molto acuto e rendere la vita un inferno, pregiudicando la possibilità di svolgere tutte le più comuni attività.

La malattia che più comunemente colpisce il ginocchio è l’artrite. “Artrite” significa “infiammazione delle articolazioni”.,

Ma la parola viene adoperata in senso più largo per descrivere molte malattie diverse che colpiscono le articolazioni.

Ci sono casi in cui nemmeno gli antidolorifici più potenti sembrano fare effetto e compiere semplici movimenti, come camminare, sederci, piegarci o, dio non voglia, correre, diventa impossibile.

Che fare in questi casi malaugurati? Una soluzione che ha quasi sempre successo è quella che ti stiamo per proporre qui sotto.

Con l’avvertenza che, naturalmente, se non dovesse funzionare, dovrai subito rivolgerti al tuo medico curante, perché in quel caso non resterà che fare ricorso alla medicina diciamo così “tradizionale”.

Come alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale

Col passare degli anni le articolazioni si possono indebolire e “consumare”.

Alcune patologie, per esempio l’obesità, possono peggiorare il quadro clinico, aumentando il carico sulle giunture e accelerandone quindi l’usura.

Il rimedio che ti proponiamo è a a base di limone e olio di sesamo e in certi casi può rivelarsi davvero molto efficace nel lenire il dolore articolare, restituendo così al paziente una qualità di vita più accettabile.

Per preparare questo semplice ma efficace rimedio devi tagliare i limoni a pezzetti e poi avvolgerli in un panno sul quale poi verserai dell’olio di sesamo caldo.

LEGGI ANCHE:  Rughe a 30 anni? Tutti i consigli di bellezza da seguire!

A questo punto non ti resta che poggiare questo panno così “trattato” sulle ginocchia e lasciar agire le due sostanze (olio di sesamo e limone) per almeno una decina di minuti, dopodiché dovrai lavare il ginocchio o le ginocchia con dell’acqua tiepida.

Questo rimedio lo puoi applicare due volte al giorno, in modo da lenire il dolore con gradualità.

Il limone e l’olio di sesamo passano attraverso i pori della pelle e nutrono la zona interessata dal dolore con benefici vitamine e minerali.

Per approfondire

Se vuoi approfondire il tema qui trovi una breve bibliografia in inglese.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...