appendere al muro senza chiodi appendere senza chiodi

Come Appendere al muro senza chiodi: 5 metodi da provare!

Ebbene sì, appendere al muro senza l’utilizzo dei chiodi è davvero possibile, grazie a 5 modi davvero comodi, semplici ed originali! Approfondiamo insieme!

Si sa, i chiodi sono fondamentali per poter fissare qualsiasi oggetto desideriamo alla parete, che sia una fotografia, una semplice cornice o un quadro. Avvolte però è meglio non utilizzarli per alcuni motivi, ad esempio se la parete in questione è in cartongesso o se avete paura di rovinare il muro. Niente panico, se anche voi avete il timore dei chiodi e del martello non disperatevi, ci sono alcune soluzioni che potete provare!

appendere al muro senza chiodi 1

In questo articolo, vi presenteremo 5 metodi alternativi da provare, che vi semplificheranno il lavoro e vi faranno sentire più al vostro agio. Cominciamo!

Appendere al muro senza chiodi: 5 modi efficaci!

Ganci adesivi

I ganci adesivi sono davvero semplici da utilizzare e molto comodi, vi basterà togliere la carta protettiva e attaccarlo direttamente al muro. Niente di più semplice e veloce per decorare la parete di una stanza in un batter d’occhio!
Ideali per appendere un quadro, una cornice o anche per utilizzarli come appendiabiti, sono perfetti se il muro è rivestito da piastrelle.

appendere al muro senza chiodi 51qMNQVY2kL. AC SX425

Griglia metallica

Non c’è niente di più versatile della griglia metallica! Quest’ultima vi permetterà di poter appendere davvero qualsiasi oggetto e di poterla utilizzare in ogni stanza della casa.
Potete utilizzarla per appendere gli utensili della cucina, per la vostra stanza del fai da te o per fissare i vasi della piantine che avete. Insomma, gli utilizzi sono davvero numerosi! Vi basterà sistemarla sopra ad un mobile, appoggiarla ad un muro et voilà, la griglia è pronta per essere utilizzata!

appendere al muro senza chiodi 2
credit foto

Collanti di montaggio

I collanti di montaggio sono l’alternativa più famosa ed utilizzata ai chiodi. Sotto forma di colla o di cuscinetti biadesivi, questi collanti si adattano ad ogni tipo di muro e sono in grado di reggere anche gli oggetti più pesanti.
Il difetto? Utilizzateli solo se siete sicuri di quello che andrete ad appendere e dove, poiché la rimozione comporterà il danneggiamento dell’intonaco.

 

appendere al muro senza chiodi 20141029180909 1000

Scotch biadesivo

molto simile ai collanti è perfetto per appendere di tutto
Queste strisce hanno la capacità di non rovinare i muri o i mobili, a differenza dei chiodi o dei collanti che possono danneggiarli.

appendere al muro senza chiodi 5dc43051086a851810cd25cb large

Washi tape

Il washi tape non è altro che un nastro adesivo, ma ricco di decorazioni, texture e acquistabile in tantissime tonalità differenti di colori! Perfetto per chi ama la creatività, sono assolutamente da utilizzare se volete appendere al muro una fotografia o un poster.
Questi fantastici nastri regaleranno un tocco di personalità ed originalità in più alla stanza.
Velocissimi da utilizzare, non rovineranno il muro e hanno un basso costo.

appendere al muro senza chiodi 3
credit foto

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!