Ebbene sì, appendere al muro senza l’utilizzo dei chiodi è davvero possibile, grazie a 5 modi davvero comodi, semplici ed originali! Approfondiamo insieme!
Si sa, i chiodi sono fondamentali per poter fissare qualsiasi oggetto desideriamo alla parete, che sia una fotografia, una semplice cornice o un quadro. Avvolte però è meglio non utilizzarli per alcuni motivi, ad esempio se la parete in questione è in cartongesso o se avete paura di rovinare il muro. Niente panico, se anche voi avete il timore dei chiodi e del martello non disperatevi, ci sono alcune soluzioni che potete provare!
In questo articolo, vi presenteremo 5 metodi alternativi da provare, che vi semplificheranno il lavoro e vi faranno sentire più al vostro agio. Cominciamo!
Appendere al muro senza chiodi: 5 modi efficaci!
Ganci adesivi
I ganci adesivi sono davvero semplici da utilizzare e molto comodi, vi basterà togliere la carta protettiva e attaccarlo direttamente al muro. Niente di più semplice e veloce per decorare la parete di una stanza in un batter d’occhio!
Ideali per appendere un quadro, una cornice o anche per utilizzarli come appendiabiti, sono perfetti se il muro è rivestito da piastrelle.
Griglia metallica
Non c’è niente di più versatile della griglia metallica! Quest’ultima vi permetterà di poter appendere davvero qualsiasi oggetto e di poterla utilizzare in ogni stanza della casa.
Potete utilizzarla per appendere gli utensili della cucina, per la vostra stanza del fai da te o per fissare i vasi della piantine che avete. Insomma, gli utilizzi sono davvero numerosi! Vi basterà sistemarla sopra ad un mobile, appoggiarla ad un muro et voilà, la griglia è pronta per essere utilizzata!
Collanti di montaggio
I collanti di montaggio sono l’alternativa più famosa ed utilizzata ai chiodi. Sotto forma di colla o di cuscinetti biadesivi, questi collanti si adattano ad ogni tipo di muro e sono in grado di reggere anche gli oggetti più pesanti.
Il difetto? Utilizzateli solo se siete sicuri di quello che andrete ad appendere e dove, poiché la rimozione comporterà il danneggiamento dell’intonaco.
Scotch biadesivo
molto simile ai collanti è perfetto per appendere di tutto
Queste strisce hanno la capacità di non rovinare i muri o i mobili, a differenza dei chiodi o dei collanti che possono danneggiarli.
Washi tape
Il washi tape non è altro che un nastro adesivo, ma ricco di decorazioni, texture e acquistabile in tantissime tonalità differenti di colori! Perfetto per chi ama la creatività, sono assolutamente da utilizzare se volete appendere al muro una fotografia o un poster.
Questi fantastici nastri regaleranno un tocco di personalità ed originalità in più alla stanza.
Velocissimi da utilizzare, non rovineranno il muro e hanno un basso costo.