Come applicare l’ombretto? Consigli a seconda del taglio dell’occhio!

Come applicare l’ombretto nel modo corretto, per valorizzare il proprio sguardo? Ecco tutto quello che dovete sapere!

Si sa, gli occhi non sono tutti uguali e per essere valorizzati necessitano di make up differenti. Avere bene in chiaro qual è la forma del proprio taglio è fondamentale per realizzare il trucco che tanto desideriamo e correggere qualche piccolo difetto.
L’ombretto è il cosmetico perfetto per risaltare la bellezza dell’iride, ma qual è il modo corretto per applicarlo? Curiose? Iniziamo!

1. Come applicare l’ombretto: Occhi distanti

Se il vostro sguardo è caratterizzato da occhi molto lontani fra loro, vi basterà applicare una matita apposita o un ombretto nella parte interna dell’occhio.
Applicate il trucco sfumandolo con cura verso l’esterno, così da avere un effetto naturale e leggero!

come applicare l'ombretto

2. Occhi incappucciati

Gli occhi incappucciati sono caratterizzati dalla palpebra molto cadente, che in alcuni casi, può ricoprire completamente la parte superiore dell’occhio.
Per valorizzare lo sguardo, optate su un make up sfumato come lo smokey eyes ed evitate assolutamente le linee definite, realizzate con l’eyeliner o la matita.
Se avete gli occhi scuri, scegliete ombretti dalle tonalità castane; mentre se sono chiari, utilizzate i colori luminosi.

3. Come applicare l’ombretto per gli occhi molto vicini e piccoli

Al contrario degli occhi distanti, se i vostri sono vicini dovrete valorizzare lo sguardo applicando dell’ombretto nella parte esterna!
Sulla palpebra, applicate un colore chiaro e brillante, mentre all’esterno, uno scuro e deciso. In questo modo, lo sguardo sembrerà molto più allungato.

come applicare l'ombretto

4. Occhi tondi e grandi

Per valorizzare gli occhi grandi, vi basterà realizzare un make up composta dal contrasto di luci ed ombre.
Iniziate applicando un ombretto chiaro sulla palpebra, sfumandolo con uno sempre più scuro verso l’esterno dell’occhio.
Infine, realizzate una linea decisa con l’eyeliner, sull’attaccatura delle ciglia. Fate attenzione a non esagerare con le tonalità di colore e ricordate di sfumare con cura, così da creare un look sensuale e naturale.
Se non avete idea da quale make up iniziare, lo smokey eyes sarà perfetto!

LEGGI ANCHE:  Pulizia del viso fai-da-te: ecco i consigli per farla correttamente!

5. Occhi infossati? Ecco come applicare l’ombretto

Negli occhi infossati la  palpebra mobile è molto predominante, quindi per valorizzare lo sguardo è ideale seguire alcuni consigli.
Applicate sempre l’illuminante sia sopra sia sotto l’occhio. Successivamente, stendete una tonalità più scura, in alternativa l’eyeliner o la matita, sull’attaccatura delle ciglia ed il gioco è fatto!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...