Come avere addominali scolpiti in 4 semplici step

Come avere addominali scolpiti con dei semplici esercizi

Ecco dei semplici ma super efficaci esercizi che ti aiuteranno a rendere i tuoi addominali scolpiti e tonici.

Come avere addominali scolpiti con semplici esercizi

Come avere addominali scolpiti con dei semplici esercizi: il leg raise

Il leg raise è perfetto per allenare cosce e addome.E’ un esercizio di elevazione delle gambe che coinvolge la parte bassa del bacino e alcuni muscoli della schiena sollecitati dalla flessione delle gambe sul bacino. Sollecita ottimamente il complesso muscolare coxo- lombo-pelvico cioè il core.

Esercizi: i sit ups

Eseguire i sit ups e tutte le sue varianti più o meno complesse, può essere inizialmente complesso e faticoso. Questo esercizio allena e sviluppa tutti gli addominali bassi e il core. Per eseguirlo stendetevi in posizione supina, intrecciate le mani dietro la nuca per non sovraccaricare i muscoli del collo, lasciando le gambe tese e contraendo gli addominali, sollevatevi fino a ritrovarvi sedute. Le più esperte possono osare con sit ups più complessi.

Se volete mettervi alla prova provate a lasciare le braccia distese lungo i fianchi, oppure stendete le braccia dietro la testa e mantenetele tese mentre vi sollevate.

 il criss cross

Il criss cross è perfetto sia per il core, che per le cosce. Si parte sempre sdraiati a pancia in su  con le mani intrecciate dietro la nuca, poi inspirando, staccate gambe e spalle da terra e portate il ginocchio destro verso il gomito sinistro eseguendo una torsione del torace, per poi tornare alla posizione iniziale. Ripetete il movimento dalla parte opposta e provate a fare 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

.

Esercizi: il crunch

Tra gli esercizi per addominali più famosi c’è il crunch. Iniziando da sdraiati a pancia in su, flettete le ginocchia e piantate bene i piedi a terra. Dopo aver incrociato le mani dietro alla nuca, inspirate contraendo gli addominali e immaginando di portare la fronte verso le ginocchia. E’ molto importate che solleviate solo la parte alta del busto e evitiate di lavorare con il collo.

LEGGI ANCHE:  Colazione proteica: di che si tratta e come farla bene

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!