Come avere cosce sode e snelle, tanti semplici esercizi da fare a casa

Cosce sode e snelle ti sembrano un traguardo irraggiungibile? Prova questi esercizi da fare a casa. Nonostante possano sembrare semplici, se svolti con regolarità ti faranno risentire in forma. 

Come avere cosce sode e snelle, tanti semplici esercizi da fare a casa

Ricordate che l’inattività, il lavoro sedentario, i cibi ricchi di zucchero o di sale non ci aiutano affatto, quindi fate ciò che potete per mantenere una dieta sana ed equilibrata.

Come avere cosce sode e snelle: jogging e attività aerobica 

Correre all’aria aperta è sicuramente stimolante, ma se non è possibile, usiamo il tapis roulan. Per chi ne è sprovvisto, basta ricorrere ai semplici e sani esercizi ginnici della nostra infanzia scolastica. Saltelli, leggere flessioni, torsione del busto, il tutto accompagnato da una buona musica che ci dà la carica necessaria. Anche mezz’ora di corsa da fermi è meglio di mezz’ora stesi sul divano.

Come avere cosce sode e snelle: boxe e le sue varianti 

Non c’è niente di meglio di un allenamento di boxe per tonificare le gambe e scaricare lo stress. Se ti sembra un’attività troppo faticosa e pesante, si può optare per le varianti più soft come la kick boxe o la ancora più light fit boxing. Queste attività sono molto amate tra le dive del cinema. 

Come avere cosce sode e snelle: squat e affondi 

Gli squat sono gli esercizi più adatti per cosce e glutei. Immaginiamo di sederci su una sedia immaginaria, divarichiamo le gambe e sediamoci. Teniamo la posizione per qualche secondo (o anche un minuto per le più coraggiose) e ripetiamo per 10 volte. Aumentate gli esercizi gradualmente senza mai dimenticare lo stretching, importantissimo per evitare crampi e dolori muscolari. 

LEGGI ANCHE:  Sudore ed eritemi sotto al seno: ecco come te ne puoi liberare

Gli affondi sono meno impegnativi ma altrettanto efficaci. Portate avanti una gamba e contraendo i muscoli addominali, piegatela fino a sfiorare il pavimento. Resistete in affondo per 30 secondi poi cambiate gamba. Per renderli più intensi potete usare dei pesi, a vostra scelta, semplicemente mantenendoli fra le mani mentre fate l’affondo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...