Come avere la vostra casa sempre profumatissima con queste 3 piante

ecco come avere casa sempre AdobeStock 52186598

Come avere la vostra casa sempre profumata con queste 3 piante

Le piante sono indubbiamente uno splendido elemento decorativo, la scelta dipende sicuramente dal nostro gusto personale ma anche dal motivo per cui vogliamo tenerle in casa. Se lo scopo è quello di portare tra le mura una ventata di profumo, allora alcune sono una scelta migliore di altre.

ecco come avere casa sempre AdobeStock 5442851

 

Come avere la vostra casa sempre profumata con queste 3 piante

La lavanda

I fiori di lavanda, con il loro delicato colore viola, arredano con delicatezza. Il loro intenso profumo porterà una ventata provenzale a tutto l’ambiente.

ecco come avere casa sempre AdobeStock 23217534

Oltre al piacere olfattivo, l’essenza di lavanda ha anche proprietà rilassanti, collochiamo la pianta in salotto, mentre guarderemo la tv, dopo cena, ci concilierà il sonno, la notte passerà più serena. Naturalmente lo stesso effetto si ottiene anche con l’olio di lavanda, quindi se vogliamo amplificare l’effetto della pianta, collochiamo qualche goccia di olio in vari punti della casa, soprattutto nelle camere da letto.

Il gelsomino

Questa pianta bianca e pura è notissima per il suo intenso profumo. Tanto è vero che è presente in moltissime composizioni di au de toilette e deodoranti, sia per la casa che per il corpo.

ecco come avere casa sempre AdobeStock 52186598

Essendo un rampicante spesso viene usato in esterna ma, con le dovute accortezze, potremo decorare l’interno. Scegliamo una parete libera ben esposta alla luce e lontana da fonti di calore. Preventiviamo di acquistare una grata da posizionare dietro al vaso per quando la pianta crescerà. Avremo un angolo deliziosamente fiorito e altrettanto profumato. E quando i fiori saranno davvero tanti potremo usarli per delicatissime ricette.

LEGGI ANCHE:  Prepara questo rimedio e applicalo sulle unghie per 15 minuti e...

Il geranio

Questa pianta oltre ad essere molto odorosa, come le altre due, ha delle caratteristiche in più.

ecco come avere casa sempre AdobeStock 345373263

Per prima cosa si trova in molte colorazioni. Quindi potremo scegliere quella che meglio si adatta al nostro ambiente ma la scelta del colore determina anche la fragranza che emana. Quindi potremo profumare in modo diverso le varie stanze. Come se tutto ciò non fosse già abbastanza ha la capacità di tenere lontane le zanzare. Per farla durare a lungo, anche dopo la fioritura, posizioniamola in un luogo molto luminoso lontana da fonti di calore dirette. Resterà bellissima nel tempo e noi godremo delle sue proprietà molto a lungo.

Buttiamo tutti i profumatori chimici e andiamo a svaligiare il nostro fiorista di fiducia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...