10 foto che mostrano come cambia la fisionomia del corpo umano dopo la perdita di peso

Diventa sempre più alto il numero di persone obese e in sovrappeso in Italia.
In Italia sono 16 milioni di italiani ( 34,2%) in soprappeso, mentre 4 milioni (9,8%) sono obesi. Negli Stati Uniti la situazione è ancora più grave.
L’obesità è la malattia del nuovo secolo che affligge il mondo contemporaneo e si sta diffondendo sempre più anche tra le popolazioni dei Paesi del Terzo Mondo, non appena essi adottano un’economia e stili di vita di tipo occidentale.
Questo succede perché si mangia in modo scorretto e non omogeneo.

Le cause che portano all’insorgenza di questi problemi sicuramente è una alimentazione scorretta e una scarsa o addirittura assente attività fisica. Purtroppo la società di oggi ci induce a mangiare pasti veloci e cibi a basso costo come gli hamburger che troviamo in quantità e qualità sempre crescente nei fast-food come McDonald’s e Burger King che presentano menù sfiziosi pieni di calorie, grassi e zuccheri accompagnati inoltre da bibite gasate e ricche di zucchero come la Coca-Cola e Fanta.

Chi ha problemi di sovrappeso o di obesità a seconda della percentuale di massa grassa presente, sa bene che riuscire a tornare in forma non è molto semplice.

Sul web esistono migliaia di siti che forniscono consigli, e tante tipologie di diete che possono aiutare a smaltire i chili di troppo.

Esistono poi periodi dell’anno in cui questa impresa diventa ancora più complicata, in inverno e in estate, il cui desiderio di restare a casa e non fare attività sportiva, prende il sopravvento per le basse e alte temperature.

Nella gallery fotografica sottostante sono stati raccolte alcunescatti di persone che con pesanti sforzi sono riuscite a perdere un certo numero di chili. Le foto comparative dovrebbero incentivare anche i più pigri a seguire un corretto stile di vita per tornare in forma quanto prima, o almeno dovrebbero mettere di buon umore anche i più pessimisti!

Il consiglio sempre valido è quello di non affidarsi mai a pericolose diete di improvvisati esperti, ma di affidarsi a professionisti che possono seguire passo passo i bisogni del paziente.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!