Come combattere il mal di testa coi cibi: scopri quali

come combattere il mal di headache woman white t shirt touching face with hands health problems 163305 57076

Come combattere il mal di testa coi cibi: scopri quali

Come combattere il mal di testa coi cibi. Mal di testa, come combatterlo? In farmacia ci sono vari medicinali che possiamo adoperare, ma forse prima di ricorrere alla chimica sarà bene provare rimedi più terra terra e soprattutto più naturali.

come combattere il mal di headache woman white t shirt touching face with hands health problems 163305 57076

Un ruolo importante in questo senso può avere l’alimentazione. Esistono dei cibi, infatti, che l’esperienza secolare ha dimostrato abbastanza efficaci nel combattere o nell’alleviare il mal di testa.

Vediamo quali sono.

Come combattere il mal di testa: con le patate

A volte il mal di testa può dipendere da una mancanza di potassio. Siccome le patate ne contengono in buona quantità, un bel contorno a base di patate può essere la soluzione giusto contro la cefalea. L’importante è cuocere le patate con la buccia: una patata cucinata al forno con tutta la pelle può contenere fino a 721 milligrammi di potassio.

Le angurie (o cocomeri)

Dato che in certi casi, soprattutto d’estate, il mal di testa può dipendere da disidratazione, consumare l’anguria può essere un ottimo rimedio, visto che questo frutto meraviglioso e saporito e ricchissimo di acqua e contiene anche magnesio.

come combattere il mal di watermelon with slice white surface 252965 222

Le mandorle

Parlando di magnesio, le mandorle ne sono una delle fonti più ricche. Questo minerale può determinare un rilassamento dei vasi sanguigni e quindi anche un miglioramento del mal di testa. Sempre dal punto di vista dell’apporto di magnesio, vanno benissimo anche albicocche secche, legumi e riso integrale.

come combattere il mal di almonds 1339 237

I semi di sesamo

Sono ricchi di vitamina E, che migliora la circolazione e quindi può alleviare un eventuale mal di capo.

Gli spinaci

Aiutano ad abbassare la pressione del sangue e quindi ad alleviare il mal di testa. Ottima una buona insalata di spinaci, magari con l’aggiunta di noci e mandorle.

LEGGI ANCHE:  Come bruciare i grassi col bicarbonato

come combattere il mal di closeup shot bunch banana 181624 26471 1

Le banane

Contengono la vitamina B6, che aiuta a tenere alti i livelli di serotonina nel cervello. Questo ha un effetto antidepressivo e può contribuire a smorzare il dolore della cefalea.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...